angelo1987 Giga illimitati in 4G Minuti illimitati, 1000 SMS VERSO TUTTI 9,90€ al mese https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-unlimited.html Teoricamente ci dovrebe essere il fair use a 500GB L'offerta e' su rete TIM o Vodafone?
MarcoYahoo angelo1987 Da quello che ho letto, le sim fornite ai nuovi clienti dovrebbero appoggiarsi su rete Vodafone; per i già clienti avverrà all'inizio in maniera randomica. https://www.mondomobileweb.it/289018-coopvoce-il-direttore-parini-spiega-come-sara-utilizzata-la-rete-vodafone-5g-nel-2025/
MarcoYahoo Matte2491 Parrebbe di sì, se l'ottica è quella di migrare tutti i clienti su rete VF ma per ora è ancora tutto nebuloso. _Lex_ La risposta di @Steu83 sembra essere esplicativa, in tal senso.
Steu83 Io ho notato (poi libero di essere smentito) che le attivazioni online su sim standard al 99% avvengono su rete vodafone, invece le sim sim nei negozi e le esim vengono attivate ancora su rete tim. Ma prendetelo con le molle
_Lex_ Steu83 Interessante, però mi sembra che anche se fosse così non ci sarebbero certezze 🫤 Tra qualche settimana proverò personalmente con sim presa online (aspetto la EVO 200). angelo1987 In pratica ogni 4GB scaricati c'è una microdisconnessione, quindi in caso di download che non permettono di essere ripresi, videocall, etc. potrebbe essere un problema.
davidecorradini Steu83 aggiungo la mia esperienza: attivata EVO 20 circa 10 giorni fa con ritiro SIM in negozio e sono finito su rete TIM. Sono appena passato in Very perché ho scoperto che il VoLTE CoopVoce non è supportato sul mio dispositivo (Samsung Galaxy S10). Assurdo.
Steu83 In pratica che è casuale. Potresti venir attivato o su una o sull'altra. Io ho notato questa cosa che ho scritto sopra. Detto semplice: se ordini sim fisica online ho notato che c'è maggior probabilità di finire sotto rete vodafone. Se ordini una esim online (o negozio) o fai l'ativazione su sim fisica in negozio hai maggiore probabilità di essere attivato su rete tim
Callmeste _Lex_ come mai dici ciò? Cioè qual è la fonte? Questo problema si verifica sicuro? Perché stavo pensando di migrare da ho mobile a CoopVoce però adesso ho qualche perplessità
_Lex_ Callmeste È una cosa assodata, la fonte sono tutti gli utenti di CoopVoce. HoMobile/Vodafone non ha microdisconnessioni, Wind3/Very le ha ogni 4 ore, Iliad ogni 12 ore.. e CoopVoce ogni 4GB (nel tempo invece sembrerebbe ogni 6h). Puoi farti un'idea qui, anche se nel frattempo alcuni sono cambiati.
A-da-coddai _Lex_ io la sto usando e come tempo puoi fare anche svariate ore, praticamente la discriminante sono quei 4gb di traffico massimo dopo il quale c'è una nuova sessione (più tardi li raggiungi più tempo dura la sessione).
magoma Buongiorno, cosa succede raggiunti i 500 gb? Attualmente ho una sim very con 1000 gb, ma la velocità è disastrosa. Sto cercando alternative su rete o Tim o VF
warpig Domani dovrei passare a CoopVoce con questa offerta. Vi farò sapere su quale rete. Penso comunque su Vodafone dalla grafica della SIM e dal numero seriale.
Underwater warpig mi sono perso il post dove si parlava della grafica della sim coop per i l passaggio su rete vodafone .mi puoi dire come si riconsce se si và siu tim o vodafone? mi ricordo che si parlava sella scritta coop sopra o sotto il seriale ...grazieeeeeeeeeee
warpig Passato oggi con la EVO UNLIMITED su rete Vodafone. Primo speedtest 160 in DL e 30 in UL. VoLTE già attivo. Per il momento TOP. Attendiamo solo il 5G. PS: finalmente su rete Vodafone, nella mia zona Tim ha solo un bts monobanda (b20) da anni, ultrasatura e senza upgrade in vista.
_Lex_ A-da-coddai Ah ecco, grazie 😊 Forse quelle 6h c'erano in passato, l'avevo letto da qualche parte.. Magari però sono stati solo un caso isolato dovuto magari ad altri motivi. A-da-coddai Magari sbaglio ma forse anche Kena ha o aveva un limite simile? Di Kena in passato sapevo ogni 2h, poi aumentato, non ho mai letto però di disconnessioni ogni tot GB.
alicotra L ho provata e per me il limite dei 4gb e assurdo e anacronistico. È un limite che si palesa nei momenti meno opportuni, magari sto trasferendo dal nas e devo ricominciare a causa di questa disconnessione. Non la terrò
A-da-coddai alicotra Si, trovo anche io che sia assurda come cosa, nel mio caso abbinandola all'altra sim che ho una very mobile (uso omr) si nota meno la problematica, Sarebbe più sensato che fosse sullo "stile" degli altri operatori mobili. Magari sbaglio ma forse anche Kena ha o aveva un limite simile?