• MobileWindTre
  • Very con 5g e Wind con costi uguali a very: quale meglio?

astrolabio Perfetto, grazie mille 😁

astrolabio esattamente, ma si parla di uno scarto di pochi mbit comunque

_Lex_ con Voda e Ho la priorità si avverte, e lo scarto tra le due sim è importante, cosa che tra Very e W3 non ho notato. Come ho detto su c’è un piccolo scarto ma dipende da quale sim parte prima che sia W3 o Very

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Però c'è una cosa che sto notando con very... In pratica gli speedtest partono, come dire, piano, per poi aumentare pian piano. Tipo se la connessione è quella che è, ti parte subito sulla decina per poi arrivare a 40/50, mentre se va meglio parte anche subito un po' meglio, ma per arrivare alla velocità massima ci mette sempre un po' più di tempo rispetto, ad esempio, anche a ho. Nell'ultimo anno ho avuto anche tim e iliad, ed anche con loro non era come con very

Parlo di 4G, eh. C'è una spiegazione a riguardo?

_Lex_ ma quando mai 😂
    È tutto frutto d’ immaginazione di altri utenti 🤦🏻‍♂️
    Wind non fa nessun controllo/differenze di priorità sulla sua rete, se non esclusivamente con le Sim W3 Business. Ma il QCI tra W3 e Very Consumer è identico! Le testimonianze di altri clienti sono puramente casualità.. È letteralmente Wind punto. Ormai W3 ha senso solo con offerte in convergenza, mentre Very è per chi vuole una semplice Sim ricaricabile

fabrizioo34 Esattamente come immaginavo, grazie della conferma 😉

fabrizioo34 Ormai W3 ha senso solo con offerte in convergenza, mentre Very è per chi vuole una semplice Sim ricaricabile

Tra l'altro anche con Very si può avere il fisso W3 a prezzo più vantaggioso, mi è capitata diverse volte l'offerta di convergenza in app.

simofg57 con Voda e Ho la priorità si avverte, e lo scarto tra le due sim è importante,

E questo da cosa dipende?

_Lex_ credo che in quel caso sia impostata una diversa priorità in rete, ho mobile ha anche un apn diverso da Vodafone. Invece very usa lo stesso apn di Wind. È diversa proprio la parte tecnica

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio
        • _Lex_ ha messo mi piace.

_Lex_ ho. esce proprio come operatore virtuale, in quanto gestita da VEI S.r.l. Infatti ha i prefissi dei numeri diversi da Vodafone.
          Very è considerato come un marchio ed eredita tutto da W3

già il fatto che si utilizzi lo stesso APN mi fa pensare che non ci siano differenze

ma l'apn è proprio uguale?
          perché ho notato che su molti smartphone recenti, nelle impostaioni dell'apn very, nel campo "tipo mvno" e " valore mvno" vengono imposti 2 valori, di solito GID e 000099, che con sim windtre risultano non impostati.
          se con la sim very si prova a modificare l'apn togliendo quei 2 valori, l'apn scompare e non è quindi possibile salvarlo.
          non è nemmeno possibile crearne uno nuovo senza quei 2 valori

4 giorni dopo

mattiaf purtroppo no. wind da meno priorità a very e ti spiego subito. alevo alpsim, una wind tre veramente con giga illimitati, connessione otttima oltre i 400 mbps in down nel male 280 300mbps. l ho tolta perche un amico mi ha dato una fwa di vodafone è l ho usata per 3 4 mesi per poter recedere senza penali. download limitato a 100mbps stabilitò assurda.. finito il contratto vodafone ho attivato da poche settimane verymobile 1000giga a14 euro.. mi sta penando. cadute di connessione bisogna riavviare il modem a volte se ne va in 3g. download nel peggio ke va a 120 130 mbps in 5g. ping alti. purtroppo sono raggiunto da una fibra mistorame pietosa. purtroppo non raggiungo i 300 giga mensili al mese tranne se non scarico giochi. cmq very viene penlizzata quando c'è saturazione della bts. ho pensato al modem. fatto la prova con un altro modem 4g la stessa cosa

silvio000000 Posto che stai facendo delle misurazioni a distanza di mesi di tempo, e nel frattempo potrebbero essere cambiate molte cose, la priorità può essere diversa anche tra Wind3 business e Wind3 consumer, quindi è abbastanza plausibile che Very possa esserne penalizzata.

silvio000000 confermo quanto detto da @_Lex_
              Alpsim è una Wind3 Business, quindi è ovvio che rispetto a Wind3 Consumer c’è una differenza.. ma ripeto che Very ha livello tecnico ha stesso QCI di w3

_Lex_ ho una sim wind tre ricaricabile inserità nel modem e va benissimo... il problema è la very. come bts non è cambiata. ha sempre le stesse bande.

silvio000000 e la Very in che telefono è inserita? Le prestazioni dipendono anche dal dispositivo in uso

fabrizioo34 zte 888ultra e un modem 5g. aggrega banda b1 3 7 38 ed n78

Hai provato a scambiare sim e dispositivi?
                  Comunque ripeto, la priorità può anche cambiare, le altre caratteristiche di rete però no.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile