• MobileWindTre
  • Very con 5g e Wind con costi uguali a very: quale meglio?

cmq il "problema" del 5G nella mia zona (con tutti gli operatori che lo hanno installato) rimane l'upload, sempre limitato tra 10 e 20 mega, quindi per il momento non utilizzabile come linea definitiva.

Per chi deve fare upload per lavoro di file di milioni di clienti e presentazioni video quello rimane un limite, con la fibra si viaggia minimo sopra 100M in upload e il problema non sussiste

    mar83
    Dipende molto da come hanno implementato il 5G sulle varie BTS.
    Io non posso lamentarmi.

    • mar83 ha risposto a questo messaggio

      astrolabio
      download è sempre intorno ai 300 quindi perfetto, upload tra 10 e 20 quindi per attività di smart working con inoltro di mega file e videoconferenze anche di decine di persone, è molto meno performante della fibra, si vede a occhio.
      Peccato perchè avrei tolto volentieri la fibra visto che sono via spesso e quindi mi viene utile solo per i gg di smart working. per l'intrattenimento che usa di fatto download andrebbe benissimo, per lo smart purtroppo l'upload non è performante

      un mese dopo

      mar83 confermo che il VoLTE anche dopo portabilità non funziona

      Ciao, ti è più stato attivato?

      • mar83 ha risposto a questo messaggio
        • Autore

        NetBender
        ho appurato che è un problema dello smartphone, dopo aver richiesto l'attivazione funziona su tutti tranne sul realme, finchè switcha su 3g durante chiamate non è un problema, quando toglieranno vedrò

          mar83 grazie per l'aggiornamento

          Kosmas88 è scritto in ogni documento Very che il fornitore della rete non applica restrizioni di qualsiasi sorta

          • mar83 ha risposto a questo messaggio
            • Autore

            Fabiez
            ne scrivono di cose... poi vanno verificate

              mar83 è risaputo che le SIM Very sono SIM wind a tutti gli effetti rimarchiate. Quindi non ci sono differenze in termini di priorità. Il QCI tra Very e Wind è lo stesso

              • _Lex_ ha risposto a questo messaggio
              • _Lex_ ha messo mi piace.
                8 giorni dopo

                fabrizioo34 Un utente sostiene che Very, pur usando le stesse sim di W3 rimarchiate, utilizzi un altro aggregatore. A me non risulta, o mi sono perso qualche passaggio? 😅

                  @fabrizioo34 @_Lex_ in realtà, almeno per quanto riguarda il 5G, qualche differenza sembra esserci, com'è giusto che sia... Su altro forum un utente ha riportato un test con wind e very, tipo che con la casa madre faceva 600 e con very 300. Ora ok, magari entreranno in gioco tante cose, perché ripeto, very è pur sempre una costola di wind ed è giusto che non abbia la stessa priorità, ma in qualunque caso penso che questo tipo di accorgimenti vengano adottati solo in casi estremi

                  In 4G, invece, posso dirvi che se va bene uno, va bene anche l'altro. Se fa schifo uno, fa schifo anche l'altro 🤣

                    Klondike io ho confrontato più volte una sim W3 business e una Very con opzione 5G, stessi identici risultati sia in 4G che in 5G, quindi non credo ci siano differenze. Ovvio che se un cliente W3 paga un’opzione priorità che altera il QCI in rete allora si avranno differenze ma per il resto le prestazioni sono identiche

                      simofg57 anche io stessa situazione con Windtre business e sim Very.
                      Vanno esattamente uguale. Ovviamente a parità di telefono

                      simofg57 allora si vede che in quel caso era entrato in gioco qualche strano meccanismo di "preservazione" a favore di wind, che ovviamente ci sta

                      • Modificato

                      simofg57 io ho confrontato più volte una sim W3 business e una Very con opzione 5G

                      Contemporaneamente o in successione?
                      Perché se non ricordo male la priorità nasceva in un test contemporaneo, in cui appunto W3 filava liscio mentre Very rallentava.
                      La stessa cosa la lessi tra Vodafone e Ho.

                      Tuttavia, se in successione le prestazioni sono identiche, allora significa che anche il percorso è identico.

                        _Lex_ uno dopo l’altro.
                        In contemporanea ho visto che vince quello che parte prima, indifferentemente che sia Wind o Very.

                          astrolabio Perfetto, grazie mille 😁

                          astrolabio esattamente, ma si parla di uno scarto di pochi mbit comunque

                          _Lex_ con Voda e Ho la priorità si avverte, e lo scarto tra le due sim è importante, cosa che tra Very e W3 non ho notato. Come ho detto su c’è un piccolo scarto ma dipende da quale sim parte prima che sia W3 o Very

                          • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                            Però c'è una cosa che sto notando con very... In pratica gli speedtest partono, come dire, piano, per poi aumentare pian piano. Tipo se la connessione è quella che è, ti parte subito sulla decina per poi arrivare a 40/50, mentre se va meglio parte anche subito un po' meglio, ma per arrivare alla velocità massima ci mette sempre un po' più di tempo rispetto, ad esempio, anche a ho. Nell'ultimo anno ho avuto anche tim e iliad, ed anche con loro non era come con very

                            Parlo di 4G, eh. C'è una spiegazione a riguardo?

                            _Lex_ ma quando mai 😂
                            È tutto frutto d’ immaginazione di altri utenti 🤦🏻‍♂️
                            Wind non fa nessun controllo/differenze di priorità sulla sua rete, se non esclusivamente con le Sim W3 Business. Ma il QCI tra W3 e Very Consumer è identico! Le testimonianze di altri clienti sono puramente casualità.. È letteralmente Wind punto. Ormai W3 ha senso solo con offerte in convergenza, mentre Very è per chi vuole una semplice Sim ricaricabile

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile