• MobileWindTre
  • Very con 5g e Wind con costi uguali a very: quale meglio?

ciao a tutti, scusate per il titolo un po contorto ma senza argomentare come farò di seguito non sono riuscito a sintetizzare in modo migliore.
Premetto che devo per forza scegliere un'offerta su rete windtre (evito dettagli ridondanti) arrivando da Fastweb, quindi al momento (dopo che Very ha attivato il 5g) ci sono 2 offerte identiche tra very e wind:

• wind: 5,99 mese con 150g in 5g senza costi di attivazione e spedizione
  • very: 5,99 mese con 150g in 5g senza costi di attivazione e spedizione (qui ci sono anche sms illimitati che in caso di internet down possono venire comodi ma non è il punto determinante, anche i 2 mesi gratis mi interessano relativamente).

Le cose per me fondamentali sono queste:

• nella medesima zona, a vostro avviso il 5g di very viaggerà in modo analogo a wind, oppure wind avrà un priorità e banda migliore?
  • wind, che sappiate, rimodula spesso le tariffe? presumo che non sia possibile con wind riattivare in anticipo l'offerta in caso di termine dei giga come invece si può fare con very (cosa comoda in caso di fibra di casa down e uso della sim dati in modo temporaneo)
  • con very è possibile passare a tariffe superiori senza costi se serve, secondo voi è possibile anche con wind?

In conclusione, come offerta commerciale alla fine è meglio very, il mio dubbio è sulla rete, ovvero che ai clienti wind venga garantita una banda maggiore.

Grazie

In breve, WindTre offre una priorità di rete superiore rispetto a Very, garantendo una connessione più stabile, soprattutto in caso di congestione. Tuttavia, Very è più flessibile: permette di riattivare i giga in anticipo e di cambiare piano senza costi aggiuntivi. WindTre potrebbe rimodulare più frequentemente, mentre Very tende ad avere maggiore trasparenza. Se per te è fondamentale la stabilità della rete, scegli WindTre; se invece cerchi risparmio e flessibilità, Very è la scelta migliore.

mar83 le sim Very sono sim Wind rimarchiate, dovresti avere la stessa identica priorità. Fossi in te farei Very

mattiaf
        Gli operatori virtuali e semi virtuali hanno sempre avuto minore priorità di accesso alla rete. Come hanno scritto sopra se si vuole sfruttare la rete appieno bisogna per forza stare con gli operatori principali.

• porf ha risposto a questo messaggio
        • Scorpio ha messo mi piace.

Kosmas88 breve, WindTre offre una priorità di rete superiore rispetto a Very, garantendo una connessione più stabile, soprattutto

Sarà pure così, ma nella mia zona balneare, ad Agosto, ho notato come la congestione riguardasse senza distinzione sia clienti Wind, sia Very. Andrei di Very

zaizaman ma infatti quello riportato dall’utente non è assolutamente vero.
            Essendo Sim W3 a tutti gli effetti, Very ha la medesima priorità. Wind non ha mai fatto distinzione di priorità ai suoi clienti. Con gli operatori Full e ESP si

mar83 per mia esperienza ho provato entrambe in situazioni di congestione e vanno praticamente uguale.
              Considera che una promo Windtre a 5,99 sarà rimodulata quasi sicuramente nel giro di qualche mese. Con very invece non avresti questo problema.

Io ho lo stesso identico dubbio. Da un lato vorrei fare W3 per avere maggiore priorità in caso di saturazione…ma è davvero così? Si leggono talmente tante cose contrastanti che non so più cosa sia vero…

Discussione interessante, comunque anche io sapevo che era come sostiene fabrizioo34

@mar83
                Ci sta avere il dubbio, alla fine non si sa mai come potrebbero cambiare le cose in futuro. Però quante volte capita veramente di avere a che fare con situazioni di saturazione? Almeno per me quasi mai. Senza contare poi la maggior trasparenza e l'assenza di rimodulazioni...io farei Very. C'è anche l'offerta da 5.99€ 200GB se non ti interessano i due mesi gratuiti!

Filippo94 no, parlo dal mio punto di vista dato che posseggo una w3 business e in congestione rete la sim w3 aveva più priorità

Kosmas88 può essere che la business abbia più priorità rispetto alle consumer

SatoxMan sicuramente è così ecco perché mi sono sbilanciato nella risposta di prima

Filippo94 Non ha senso, sono uguali

Anch’io avevo un dubbio simile. Voi sapete dirmi per caso se la velocità in 4G è “sbloccata” nel caso si faccia l’offerta 5G very?
                      Inoltre sapete come va la rete di very? Perché in diversi si lamentano di alcuni problemi di rete per alcune ore.

mitch_el C'è anche l'offerta da 5.99€ 200GB se non ti interessano i due mesi gratuiti!

Ho visto anch’io quest’offerta su Instagram, però inserendo il codice coupon sul sito dell’offerta mi dice codice non valido e non mi fa proseguire. Inoltre non trovo da nessuna parte il prospetto informativo dell’offerta da 200gb. Non so se si tratta di un problema solo mio…

Sam10051 la velocità in 4G è “sbloccata” nel caso si faccia l’offerta 5G very?

lo è

Filippo94
                          Perfetto. Quindi si possono raggiungere i 120 mbps tranquillamente nelle aree con 4G+?

Penso che Wind consumer e Very abbiamo prestazioni analoghe.

Come detto sopra, il business di Wind mi sembra diverso. Qualche mese fa avevo Alpsim (Wind3 business) e ricordo delle prestazioni superiori rispetto a Very 5g che ho attivato un paio di giorni fa. Non tanto sulle velocità di punta, quanto sulle velocità sostenute negli orari di punta.

Curiosità: sapete se anche Wind3 Business ha il cambio IP ogni 4h?

Io ho attivato l'offerta wind in questione e da nessuna parte ho letto che il prezzo sarebbe rimasto lo stesso per sempre quindi mi aspetto una rimodulazione ma poco male perché il costo è davvero irrisorio e dei brand virtuali dei big dopo il data breach di ho. mobile non riesco più a fidarmi.

Se ti può interessare a me propone in app un'offerta a 8.99€ con 200giga in 5G e a 11.99 con giga illimitati di cui 200 full speed (il resto sono cappati a 10 mbit/s).

A questo punto comunque mi chiedo che senso ha fare un operatore virtuale con costi più bassi che propone lo stesso servizio del brand principale teoricamente più costoso. Inoltre anni fa ci si è lamentati di Iliad che ha fatto abbassare i prezzi delle offerte ma ora questi virtuali hanno letteralmente distrutto il mercato perché non propongono più un'offerta castrata (in termini di velocità e priorità) ma praticamente la stessa offerta del brand principale (almeno da quanto scrivono in questa discussioni gli altri utenti). Che senso ha democratizzare il 5G?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile