• Operation Manager - FiberCop

danipiras Il PTE è in un pozzetto. Sto chiarendo con l’impresa qualche altro tema (es. roccia di cavo) ma intanto il delivery si può mandare avanti.
Ti invito a procedere con l'attivazione con un operatore e poi darmi i riferimenti, altrimenti stiamo a perdere tempo. Un saluto

LoreBlack
    Ti ringrazio per la disponibilità, provo a sentire windtre perché vorrei continuare con loro però nel sito non mi danno disponibilità della FTTH

• Operation Manager - FiberCop

danipiras ok, vedi tu. Ci sono altrettanti operatori qui sul forum, anche molto economici... Procedi velocemente per favore e poi dammi i riferimenti dell'ordine cosi' attenziono io il delivery visto "il caso" complicato.

LoreBlack
        Provo a dargli uno sguardo, non è tanto per il prezzo perché alla fine siamo lì ma mi sono sempre trovato bene con l'assistenza

danipiras mi sono sempre trovato bene con l'assistenza

Ehm, mi fa un po' strano sentire che c'è gente che si è trovata bene con l'assistenza di W3 ma va bene... (Dico solo che per farmi cambiare quel stramaledetto sfp ci ho impiegato 5 mesi)

llono
            Ogni volta che lo dico, tutti la stessa risposta. Quando ho messo la fibra misto rame sono stati super disponibili e un'altra volta che c'era un problema con la linea hanno segnalato e hanno fatto cambiare il cavo in rame era ossidato

Sarò stato fortunato

• llono ha risposto a questo messaggio

danipiras
              Sono disponibili solo gli operatori che vendono tramite Wholesale Tim, quindi Wind3 non sarà mai disponibile al momento perchè è in Wholesale Fastweb.

Scegline uno che venda in EasyIP Tim, NGA Tim o VULA Tim ed avvia un contratto.

Qui trovi una lista di tutti gli operatori che vendono su rete Fibercop e scegli uno di quelli che ha il ''si'' nella colonna ''Servizio Wholesale Tim'': https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim

Il consiglio è sempre e comunque di scegliere piccoli operatori o operatori che hanno venditori qui sul forum: verifica la sezione rappresentanti e venditori per i nomi (clicca sulle parole sottolineate).

danipiras il tecnico che interviene non è di windtre, ma bensì di fibercop (una volta Tim), windtre ordina solo a fibercop di fare uscire il tecnico, quando avrai un problema lievemente più difficile da risolvere l'unica sarà la disdetta (ricordo il vincolo di 48 mesi del modem)

llono
                  No io uso l'offerta Absolute che è senza modem.
                  Inoltre quando c'era quel quel problema mi avevano dato giga illimitati nella SIM con la massima velocità disponibile senza la limitazione della sim classica per tutta la durata dei lavori.
                  Poi posso anche cambiare, non sono mica legato a windtre😂

TheMarsican
                  molti isp che sono nella lista non mi danno disponibilità della fibra. penso che farò Tim 2.5/1 con l'offerta wifi casa senza modem

mi sembra la più conveniente a 24.90€, con 23€ di penale nei primi 24 mesi e modem libero

TheMarsican
                    c'è lo stesso la penale però l'offerta generale è migliore. grazie

danipiras c'è lo stesso la penale

Il modem è opzionale, non è obbligatorio da prendere.

TheMarsican
                        no la penale è in caso di recesso entro i 24 mesi

se disattivi la linea o cambi operatore

danipiras
                          Ah vabbè 23€ son nulla, praticamente una mensilità (1,10€ in più del costo mensile).
                          Tutti gli operatori per chiuedere la linea o cambiare operatore prevedono questi costi, che per legge devono essere pari o inferiori ad una mensilità.

Però con questa offerta hai modem libero e NON hai l'attivazione rateizzata che normalemente sono 240€ (spalmati a rate e che devi pagare anche se vai via) ma la paghi 39,90 subito.

Per me è l'offerta migliore che possa offrire Tim.

TheMarsican
                            Oggi mi ha chiamato windtre dicendomi che stavano segnalando all'ufficio tecnico il mio civico per fare il passaggio alla fibra FTTH. Com'è possibile!?
                            Da quanto avevo capito non doveva vendere W3 in questa infrastruttura fibercoop

a questo punto l'offerta più conveniente sarebbe l'absolute di W3

danipiras Com'è possibile!?

Io non vedo nessuna disponibilità di operatori in Wholesale Fastweb, quindi direi che non è possibile.

In più devi sapere che Wind3 non effettua upgrade diretto (FTTC-->FTTH) su infrastruttura Fibercop, quindi, in uno scenario ipotetico, ti ritroveresti comunque a dover chiudere l'attuale contratto ed aprirne uno nuovo.

Le cose sono due, o ti muovi verso un operatore che vende tramite Wholesale Tim e ti avvali dell'aiuto di LoreBlack per finalizzare l'attivazione nei modi corretti oppure attendi invano perchè non è detto che Fastweb apra la vendibilità al Wholesale.

TheMarsican
                                Io sto già con l'offerta in Absolute e mi hanno detto che avrebbero, entro due settimane, richiamato per avvisarmi sull'avanzamento.
                                L'offerta, a conto della call center, rimarrebbe la stessa visto che l'offerta prevede sia FTTC e sia FTTH

danipiras
                                  Non per qualcosa ma di frottole inventate dai call-center ne abbiamo sentite a bizzeffe...
                                  Io i miei consigli come anche altri utenti te li abbiamo dati, poi fai te.

TheMarsican
                                    Ma infatti farò Tim con l'offerta indicata.
                                    Era solo curiosità quest'ultima domanda

danipiras Era solo curiosità quest'ultima domanda

Il fatto che l'offerta Absolute rimanga la stessa è vero, però non essendo prevista la procedura, lato gestionale interno, ti fanno chiudere il contratto attuale per aprirne uno nuovo.

Poi comunque la realtà dei fatti è che fino a quando Fastweb non aprirà la vendibilità sul servizio Wholesale Wind3 non venderà.

danipiras Ma infatti farò Tim con l'offerta indicata.

Appena fai il contratto gira le generalità a LoreBlack così ti aiuta 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile