stefano_77 Com'è andata l'udienza?
FabioDarconte Però poste è disorganizzata, cosa gli costa mandare un SMS o email di conferma appuntamento!
macuser79 Adesso io non so se è legato a degli accordi particolari che hanno quelli di Amazon con i vari corrieri
Per la mia esperienza ho sempre più conferma che dipende dagli accordi che ci sono tra Poste e il mittente.
Di recente ho ricevuto degli ordini tramite Poste e ho ricevuto da loro sia SMS che email di: avvio spedizione, link per modifica data, ora e punto di consegna (se desiderato), spedizione in transito, spedizione in consegna e spedizione consegnata. Un servizio ottimo direi. Ho notato in questi casi che a fare la consegna non è il solito postino ma un corriere (presumo) ex-SDA con divisa e logo PosteItaliane, che non scappa. Inoltre sull'etichetta dei pacchi ho trovato diciture del tipo "PosteItaliane per xxxxazienda".
Quando invece è la classica spedizione con Poste senza avvisi di nessun genere e solo il codice di tracking è il postino a consegnarla.
Credo conti quanto viene pagata Poste per fornire determinati servizi di avviso al destinatario.