Prima attivazione 10Giga ma nessuna connessione
DarthFiber ma stiamo parlando di XGSPON, che centra il 6005v3 che è GPON?
stich86 Ecco come non detto, non esistono quindi ONT per XGS compatibili per OLT Huawei (a parte il modello in oggetto)? Oppure non se ne conoscono ancora essendo una tecnologia abbastanza acerba?
È possibile capire come si comporta la connessione su SFP interno al Sagemcom? (qualche speedtest su server lontani)
DarthFiber uguale
DarthFiber OF usa on ZTE con chip proprietari che di solito non hanno mai avuto problemi
DarthFiber che ONT bisognerebbe considerare in quel caso?
Chi e dove ha detto che l'ONT si può considerare?
Forse non è chiaro, ma gli ONT non sono a richiesta
- Modificato
Bast Chi e dove ha detto che l'ONT si può considerare?
Forse non è chiaro, ma gli ONT non sono a richiesta
Dipende...
In questo caso ho avuto la possibilità di parlarne direttamente con il responsabile, ma d'altro canto la mia era una situazione un po' particolare essendo la primissima e quindi anche per loro volevano che andasse a buon fine. Ma di norma lo so che non si può scegliere....
DarthFiber In questo caso ho avuto la possibilità di parlarne direttamente con il responsabile,
e ti ha detto che potevi scegliere cosa?
- Modificato
Bast Tra ONT e Modem (ovviamente quando si parlava ancora di contratto TIM) riguardo l'ONT non conoscevo ancora la problematica dell'up e a quanto pare in XGS viene dato solo questo, ma nel caso se ne sarebbe potuto parlare.
Ma il mio messaggio era per capire se anche con OF ci sono ONT "fallati" in XGS oppure se eventuali problemi sono stati risolti. (tenendo presente che OF non ha coperto le mie zone, giusto per mia informazione personale)
MiloZ Ah quindi la questione è estesa anche all'SFP+ e quindi agli utenti TIM diretti, non lo aveva mai scritto nessuno con chiarezza sul forum finora, buono a sapersi.
Proprio a questo volevo arrivare, se fosse davvero così (ma servono dati alla mano anche da altri che hanno 10Gb con modem sagemcom e speedtest su server lontani) significa che è un problema che affligge tutta la rete Fibercop e quindi è corretto saperlo per tutti.
DarthFiber Potresti essere un po' più dettagliato con anche Banda, Ampiezza e MIMO?
Esempio: WiFi7 6GHz 320MHz 2x2
Se lo sai, se no non fa niente
Grazie
DarthFiber Tra ONT e Modem
Ma il Sagemcom non è una vera alternativa, perché il meno peggio che puoi fare con quel modem è usarlo come ONT.
Tra l'altro, se stich86 dice che è affetto dallo stesso bug io personalmente non ho bisogno di ulteriori testimonianze. Ciò perché lui è un utente esperto che sa come testare, mentre per quanto riguarda altri utenti non saprei.
Esiste un thread sui router che mitigano o no il problema dell'upload, e oltre metà dei post sono completamente inutili, con test assolutamente non significativi.