Buongiorno a tutti,
io vivo in via preposto mezzera a seveso e settimana scorsa stavano facendo lavori open fiber. casa mia sembra collegato almeno con i tubi. Verificando la copertura mi risulta una cosa strana....se cerco l indirizzo come "via preposta mezzera 51/b" non risulto collegato. se cerco come " via mezzera 51/B" risulto collegato.

qualcuno di buon animo saprebbe come verificare con certezza? :-)

enricoz ha aggiunto il tag Open Fiber .

roby77 via mezzera 51/B

Questo è l'indirizzo che risulta coperto.
    Risulta correttamente coperto da rete OpenFiber Piano Italia 1G.

Riesci ad indicare le coordinate di casa tua?

TheMarsican

eccole : 45.63867559556934, 9.139883941454674

grazie mille ancora

roby77 Confermo che quell'abitazione è censita come Via Mezzera 51/B, attiva tranquillamente!
        Ogni tanto con OF capitano censimenti del genere con nomenclature leggermente diverse

ottimo grazie mille :-)

se posso chiedere un consiglio....conviene un operatore passivo o un open streaming ? in termini di affidabilità e qualità?

roby77 buonasera, sono una dipendente TIM se ha intenzione di rivolgersi a TIM per fare il contratto mi scriva sulla mia mail aziendale e me ne occupo volentieri

roby77 conviene un operatore passivo o un open streaming ? in termini di affidabilità e qualità?

*OpenStream

Comunque la differenza è questa:

(Cito da QUESTA DISCUSSIONE)

OpenStream: L'operatore utilizza la rete di accesso mediante OLT OpenFiber. Il traffico dagli OLT di OpenFiber viene consegnato ad un punto di interscambio (dipende dagli accordi con l'ISP dove sia). Da questo punti di interscambio in avanti il traffico viaggia sulla rete dell'ISP che si occupa del trasporto verso Internet

Passivo: L'operatore utilizza solo la rete di accesso "spenta" (fibra ottica) di OpenFiber occupandosi di illuminarla con i i propri OLT. Tutto il trasporto nazionale e verso internet è gestito direttamente dall'operatore.

PS: gli OLT sono gli apparati in centrale.

Meglio o peggio?
            Impossibile dirlo con certezza, anche perchè sono Iliad e Wind3 gli unici eventualmente presenti in Passivo ed entrambi hanno le loro peculiarità positive e negative.

Esempio: Con Iliad o utilizzi la loro IliadBox oppure nulla, non gli interessa farti usare un tuo router.

MaryDi70
            Mary scusami, ma in questo caso si tratta di infrastruttura OpenFiber Piano Italia 1G, TIm non vende su questa infrastruttura.

TheMarsican
              Ciao mi attacco a questa discussione per evitare di crearne una nuova simile, riesci a capire per caso se anche il civico via Gioberti 28 di seveso risulta coperto? O per quando è prevista la copertura (se con fibercoop o openfiber)

Perchè non ce la faccio più, attualmente sono con TIM in fibra misto rame e fino a 9 mesi fa viaggiavo a 50Megabit stabili ma da 9 mesi fa quando un fulmine ha colpito la zona vicino a me ho la linea instabile che si disconnette almeno 2-3 volte a settimana e per farla ripartire devo usare l'app Tim modem che fa delle verifiche e ripristina la linea, inoltre da qualche settimana la velocità è calata fino ad arrivare a 10Mega in dowload e meno di 1mega in upload e non hanno ancora risolto

crasso
                Il tuo civico verrà coperto da un operatore, tramite investimenti privati, nei prossimi anni.
                Non c'è nessuna tempistica.

L'unica cosa al momento disponibile è la FTTC.
                Se hai problemi apri segnalazione ed attendi l'uscita di un tecnico che può controllare ed eventualmente sistemare.

Chiudo qui e nel caso apri nuova discussione perché è off topic la tua situazione.

6 giorni dopo

Ciao a tutti, scusate riapro un attimo la discussione, oggi facendo un giro per strada ho visto che in effetti Open fiber ha installato i pozzetti e tubi fino all, ingresso dei cavi enel di casa mia, la mia è una abitazione indipendente. Però sono vuoti no c'è nessuno cavo tirato...ora la domanda sarebbe...l installazione del cavo fibra fino in casa la effettua sempre Open fiber per conto del internet provider?

roby77 l installazione del cavo fibra fino in casa la effettua sempre Open fiber per conto del internet provider?

Yup.

17 giorni dopo

Buonasera a tutti,ho un quesito da risolvere e ringrazio anticipatamente chi mi sa dire qualcosa in merito,la mia abitazione di Via Martiri d'Ungheria a Seveso risulta coperta da of e quindi fibra attivabile,il 19/11/24 ho stipulato un contratto con Iliad, mi era stato garantito che nel giro di 10gg avrei avuto l'allacciamento nella mia abitazione,bene....ad oggi 22/12 sto ancora aspettando la chiamata del tecnico per l'installazione, inutili le chiamate al 177, mi sorge un dubbio,non è che manca quache collegamento? ah...nel locale contatori hanno applicato in parete già da mesi uno scatolotto, credo si chiami roe, non credo sia normale tutta questa attesa, grazie ancora a chi mi sa dire qualcosa.

denny35 Via Martiri d'Ungheria a Seveso

presente ftth - piano Italia 1 Giga.
                    ma per avere un riscontro dettagliato, sarebbe opportuno effettuare la verifica con un numero civico preciso.
                    dato che alcuni civici risultano anche con copertura privata.

nel caso, se ti interessa possiamo vedere la promo Fastweb da 23,95 , con zero costo attivazione, zero vincolo, zero costo modem.

• denny35 ha risposto a questo messaggio

denny35
                      Correttamente vendibile sotto Piano Italia 1G OpenFiber.

Questa è la lista degli operatori che al momento vendono su questa infrastruttura: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps

Il problema della lentezza nell'attivazione purtroppo è una cosa ricorrente, aspetta in pace oppure prova con un altro operatore che magari abbia una migliore assistenza rispetto al call-center Iliad.

• denny35 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile