Saviolo Guarda, nessun problema, semplicemente dovrai inserire in magisk le app che non devono aver accesso al root in modo che non si accorgano che il telefono è rootato. Niente di particolarmente difficile o impegnativo e non devi avere nessuna particolare conoscenza informatica. Se mai deciderai di provarci puoi tranquillamente contattarmi e la prima volta ti aiuto io ma vedrai che alla fine dirai "tutto qua?!".
Mh, detta così, sì è una stupidaggine, ci devo pensare
Saviolo Secondo me invece può essere utile... ad esempio puoi provare il root su un vecchio smartphone che non utilizzi più per provare e vedere come si fa, quello che accade ecc... ecc... per impratichirti e poi decidere. Non lo escluderei a priori. Certo è un esercizio poi quel telefono difficilmente lo utilizzerai.
Anche questo è vero, ma una domanda, in termini pratici, avere un telefono rootato che privilegi dà?
Io l'unica cosa che farei (anche perchè è l'unica cosa che so) è appunto settare il telefono su una banda, ma fino a pochi giorni fa, non sapevo nemmeno se fosse possibile, quindi chissà quante altre funzionalità mi sono perso
Saviolo Abbastanza strano come problema ma considerato che se reinstallando da zero la rom stock o facendo il root riscrivi anche tutto il boot probabilmente lo risolvi (sia con che senza root eh). Attenzione reinstallando la rom e non semplicemente facendo factory reset.
Il ripristino voglio farlo, reinstallare la rom come bisogna fare? Devo scaricarmi la versione attuale da pc?
Saviolo Il burn-in è un danno hardware quindi lo risolvi sostituendo lo schermo e precedo la domanda praticamente non merita mai a meno che il telefono non sia praticamente nuovo.
A posto, problema risolto hahahah
Saviolo In parole semplici quando installi magisk hai poi una sezione moduli in cui puoi caricare varie cose.
Immagina che magisk sia come un case di un pc in cui poi monti varie schede.
Fra queste shamiko e chiteroman (playintegrityfix) sono due schede che servono per superare i controlli delle app più rognose in assoluto come quelle bancarie e finanziarie.
Se ti interessa trovi tantissime guide da leggere in merito che al di là del fare o meno il root secondo me sono molto istruttive.
Guarda, è da poco che mi sto interessando a queste cose, quindi se avessi dei link, dei siti da cui posso imparare, ne sarei molto felice, già con FibraClick e LTE sto imparando molte cose su reti, internet, fibra e quan'altro