Matthew Si lo conosco già in un altro forum mi è stato consigliato quel sito, solo che mi è stato detto che posso avere problemi con alcune app, sia bancarie (già l'app di ISP fa schifo, questo mese è stata down 4 volte) che streaming come netflix, prime... il problema più grande è che non sono un esperto in informatica, quindi avrei timore che una volta fatto il root e mi si presentasse una problematica, non sarei in grado di risolvere o di avere proprio le conoscenze che mi evitano di avere questi problemi.
Guarda, nessun problema, semplicemente dovrai inserire in magisk le app che non devono aver accesso al root in modo che non si accorgano che il telefono è rootato. Niente di particolarmente difficile o impegnativo e non devi avere nessuna particolare conoscenza informatica. Se mai deciderai di provarci puoi tranquillamente contattarmi e la prima volta ti aiuto io ma vedrai che alla fine dirai "tutto qua?!".
Matthew Fare il root su un telefono che non andrò ad utilizzare come telefono principale penso sia anche un po' inutile, però d'altro canto ho paura proprio di avere problemi (anche se sono sicuro di no) e anche per ciò che che hai detto, che con molta probabilità non avrò nessun problema ma resta l'ipotetico caso in cui potrei averceli
Secondo me invece può essere utile... ad esempio puoi provare il root su un vecchio smartphone che non utilizzi più per provare e vedere come si fa, quello che accade ecc... ecc... per impratichirti e poi decidere. Non lo escluderei a priori. Certo è un esercizio poi quel telefono difficilmente lo utilizzerai.
Matthew Devo decidere, a parte che già il mio xiaomi 10 ha un problema da qualche anno, ovvero, non posso spegnerlo che va in bootloop fino a quando non si riesce ad accendere, infatti ogni volta che per sbaglio lo spengo, devo stare li a riavviarlo fino a quando non riesco ad accenderlo...