MirkoBelloni mitch_el ok grazie mille comunque su fibercop i civici paralleli a me sono coperti attendo fiducioso
MirkoBelloni buonasera a tutti stamattina il sindaco del mio paese Mentana provincia di Roma mi ha detto che il mio indirizzo ancora non e' in programma e che deve essere la ditta incaricata fibercop o chi per lei che deve inviare al comune l'autorizzazione a fare gli scavi inoltre ha aggiunto che il prossimo paese che sara' cablato sara' castelchiodato paesino facente sempre parte del comune di mentana. vi chiedo come mai fanno prima i lavori li che non sono connessi invece che a me che risulto quasi coperto?scusate per le troppe domande
andrrea325 MirkoBelloni Ma hai controllano se nel condominio o adiacente al condominio ci sia il PTE?
MirkoBelloni andrrea325 si c'e' lo sportello ma dentro e' presente solo il doppino in rame non c'e' fibra ottica vorrei anche fare foto ma non riesco a postarle qui sul forum perdonate la mia ignoranza
MirkoBelloni dicevo che nelle mia vicinanze non vedo PTE sicuramente c'e' ai civici paralleli alla mia via visto che loro sono connessi.volevo chiedervi se i tecnici possono lavorare su quel PTE oppure devono installarne un altro apposta per me vicino casa mia. grazie
TheMarsican MirkoBelloni Il PTE va installato obbligatoriamente vicino/dentro la chiostrina rame che ti fornisce il cavo telefonico che entra in casa. Quindi fino a quando non viene messo il PTE la FTTH non sarà mai presente. Essendo la tua una palazzina probabilmente la chiostrina rame è interna al condominio.
MirkoBelloni buonasera poco fa per curiosità ho aperto la mia chiostrina e ho scoperto quello che dovrebbe essere il PTE c'è la scritta fibercop quindi devo solo attendere che collegano il cavo in fibra ottica giusto?volevo fare anche una foto ma non riesco a postarla sul forum
MirkoBelloni TheMarsican ma il PTE lo devo aprire per farvi capire meglio o faccio la foto solo all'esterno?
TheMarsican MirkoBelloni ma il PTE lo devo aprire per farvi capire meglio o faccio la foto solo all'esterno? L'importante è vedere cosa intendi per PTE e magari sapere quali siano i codici che ha sopra. Se vuoi aggiungere una foto dell'interno è ancora meglio.
walt TheMarsican Se vuoi aggiungere una foto dell'interno è ancora meglio. @MirkoBelloni qui siamo particolarmente feticisti 😈
TheMarsican MirkoBelloni Bene il PTE c'è ma per qualche motivo la vendibilità FTTH risulta sospesa. @walt per curiosità tu hai qualche indicazione sulla possibilie motivazione? L'indirizzo di OP è Via Gaspare Spontini 35, Mentana.
walt TheMarsican per curiosità tu hai qualche indicazione sulla possibilie motivazione? Come al solito: no... 🙄
TheMarsican MirkoBelloni Visto lo stato devi provare a fare contratto con un piccolo operatore o con un venditore esperto del forum. Almeno loro possono verificare e nel caso spingere per sbloccare la vendibilità.