lebrone Mi puoi consigliare quali halo ? _o ho una ftth da 2.5gb.
Te l'hanno già consigliato, il sistema MR47BE.
lebrone Ho visto questi Mercusys TP-Link Halo H1900G(3-pack)
Dipende quali sono le tue aspettative: un dual radio WiFi5 2x2 non è in grado di saturare la banda di una FTTH 2.5 (ma neanche la metà di una 2.5).
Pupazzz Quando avevo i fritz non ho mai dovuto forzare la riconnessione wifi sui device quando mi spostavo da un piano all'altro. Con questi mercusys invece un paio di volte l'ho fatto, per avere la certezza di essere connesso all'ap più vicino. Ma c'è da dire che può essere più una soggezione personale derivante dal fatto che ci sto attento per verificare le performance. Faccio passare qualche giorno di utilizzo e provo di farmi un'idea più precisa.
Questo dipende verosimilmente anche dal fatto che i due sistemi (Fritz e Mercusys) sono diversi (oltre che dalla tua percezione / ansia, soggettiva).
In generale non possiamo però controllare come reagiscano i nostri device al WiFi in maniera puntuale: come raccontavo giorni fa, a me capita con 2 telefoni, stessa marca ma diversi, sotto la stessa rete, che uno ti segua passo passo, cambiando AP instantaneamente ed uno... non sempre: quello "no" è più costoso, performante e di un anno più recente.
Pupazzz Avere i dispositivi configurati in mesh aiuta ad avere tutto centralizzato e una visione dei dispositivi connessi più precisa.
Certamente si ma è quello che fanno tutti i sistemi con un controller, locale o in cloud, come i vari Instant-On, Nebula, Omada, Unifi, etc. indipendentemente se uno li chiama mesh o altro.
Cioè, i sistemi venduti commercialmente come mesh, in realtà solo plug & play, ce la devono avere tale interfaccia, gli altri (AP "classici") ce la possono avere (ed in genere se la fanno pagare, a parte le soluzioni come Fritz o ASUS AIMesh).