Ho individuato il pte del mio condominio è dietro il condominio stesso come previsto all’altezza del piano terra rialzato…saranno 2,5-3m, ampiamente raggiungibile con una scala.
Il problema sono i cavi che per entrare dentro fanno un giro immenso.

Ecco il pte, molti cavi vanno giù e un paio salgono su, uno di quelli passa sotto la mia finestra e vanno nel pte del palazzo accanto come ho mostrato ieri nelle foto.
Poi scendono (freccia blu è dove dietro c’è il pte) vanno dentro una canalina (percorso in rosso) ed entrano nel locale contatori condominiale (porta indicata con freccia rossa).

Passano lungo il muro e vanno in fondo al locale contatori, praticamente sulla parete retrostante del condominio, dove c’è il pte ma nella parte interna…poi salgono e vanno nelle scale dove per ogni piano ci sono scatole di derivazione (tre in totale), la mia è quella nel mezzo e andando a sinistra spunta nel mio ripostiglio. Non c’è una chiostrina purtroppo.
Qui passa sotto il muro nel locale contatori:

Qui dal locale contatori sale su nelle scale.

Spero per loro che quel cavo grigio più nuovo sia un multifibra ma non penso visto che poi nelle piccole scatole di derivazione non ci sono giunti vari credo sia un mono fibra che va direttamente in un appartamento e quindi il tecnico dovrà fare tutto il passaggio.