Ranchan Non mi esprimerò sulle tue considerazioni lato Operatore.
Ma rimango curioso delle considerazioni tecniche
Tutti i server testati hanno latenza inferiore a 20ms, come avevo detto in precedenza (e te lo hanno appena fatto notare anche altri utenti), il problema si verifica su server con latenza superiore.
Finchè hai il router di Dimensione, se riesci, esegui dei test su questi server :
21062
30690
38190

• Modificato

Sulla mia linea TIM il problema dell'upload su quel server di sicuro non si presenta...

👀

SilkierLyric146 ovviamente ora non posso più farlo, ora ormai mi ha tolto l'ont (e se l'è pure portato via). Ma faccio notare, che con dimensione la notte avevo 14ms di ping a milano....ma in upload faceva cagare alla stessa e identica maniera.

Ranchan mi dispiace molto leggere queste parole, ma mi sembra anche inutile dire qualunque cosa visto che dal tuo messaggio capisco che la tua idea di disonestà, rispetto al nostro operato e al nostro lavoro, è certa e indiscutibile.
    Tuttavia, un punto mi preme precisarlo:

Ranchan Evidentemente si vantano di essere vicini ai clienti, solo con i Galeazzi di Turno.

Già solo restringendo l’ambito a questo forum, mi sembra che sia un attimo diversa la situazione.
    Siamo sempre collaborativi con i clienti, ma il rapporto si fa in due. E l’approccio che il cliente pone verso l’azienda cambia il modo in cui l’azienda si pone verso il cliente.
    Definirci disonesti di certo non aiuta a trovare una soluzione, al di là di qualsiasi problematica si sia potuta incontrare.
    Buona giornata

giusgius non ci posso fare nulla se la disonestà è partita da voi. Se non ci fosse stata disonestà fin dall'inizio, probabilmente non avrei fatto neanche la migrazione o al massimo avrei fatto valere il ripensamento se fosse stato detto (dall'assistenza, non qui) subito che la problematica non era risolvibile e non dipendente da voi. Questo sarebbe stato un comportamento onesto. Siccome invece l'assistenza ha preferito prenderla larga (per prendere tempo, come sta facendo esattamente con un mio amico....stesso modus operandi, senza risolvere alcunché), prima con una presunta incompatibilità tra ont e router (che su rete tim scompare), poi con un fantomatico aggiornamento del router (che avevate già in mano e che sicuramente avevate già testato per quella problematica) che era abbastanza scontato non avrebbe risolto il problema, infine (scaduti i termini) ammettendo che è un problema non dipendente da voi e che per ora non ha soluzione, beh per me questo è essere disonesti. Se per te non lo è, non so che farci. Il mio modo di pormi, è SUCCESSIVO a questo, non sono partito in questo modo....anzi, ho ringraziato e ho apprezzato molto la disponibilità nella prima telefonata da parte del tecnico. Però non sopporto essere preso per i fondelli e allora poi sbrocco e la pazienza e i modi garbati, finiscono.
      Siccome vedo che qualcuno continua ad arrampicarsi sugli specchi, ribadisco: su rete Dimensione, anche di notte col ping a 14 su Milano, in upload non cambiava una virgola rispetto a quando il ping era 20 (cioè 18 ore su 24). Su rete tim, sia sul server accanto casa (Pisa) con ping 4, che su server Francese a Strasburgo, e ping 16, le prestazioni rimangono invariate. Con lo stesso router e con lo stesso ont. Improvvisamente tutti i problemi scomparsi. Allora finiamola di prenderci in giro. Che sia un problema della rete Dimensione o dei gestori che si occupano del trasporto, il problema C'È e nei confronti del cliente, è l'operatore con cui ha stipulato il contratto che dovrebbe risolverlo. Se non è in grado (anche per ragioni indipendenti dalla sua volontà), allora non vende un prodotto che ha dei problemi. Nella maggioranza dei casi non ci sono problemi? Ni:
      Primo, se questi problemi ci sono principalmente su rete fibercop, non fate attivazioni su rete fibercop.
      Secondo: se non potete risolvere il problema, senza girarci intorno, fate cambiare operatore al cliente, senza addebitargli costi di attivazione e disattivazione.
      QUESTO è andare incontro al cliente e questo sarebbe assistenza, tale da giustificare costi più alti, di cui tanto vi vantate. L'assistenza deve risolverli i problemi, non me ne frega niente di farmi la chiacchierata col tecnico se poi in concreto non cambia nulla.
      Ora ho finito davvero, ne ho perso fin troppo di tempo con Dimensione, tempo che, essendo un autonomo, mi è costato non poco e che nessuno mi ripaga.
      Buon proseguimento

Ranchan
        Hanno sicuramente preso tempo per 30€ di una mensilità. Ora finalmente Dimensione Srl sarà salva dal fallimento...ma fammi il piacere.
        Hai idea di quanto costi un'attivazione a un operatore?

Ranchan quando vorrai, ti aspetto in sede, così magari ci sarà modo di confrontarsi di persona e non dietro messaggi o telefonate. Se mancasse la buona fede nel nostro lavoro non saremmo qui.
        Un saluto

• Ranchan ha risposto a questo messaggio

QUESTO è andare incontro al cliente e questo sarebbe assistenza, tale da giustificare costi più alti, di cui tanto vi vantate. L'assistenza deve risolverli i problemi, non me ne frega niente di farmi la chiacchierata col tecnico se poi in concreto non cambia nulla.

😏

giusgius se dovessi scendere in auto a casa in Puglia, una capatina passando dal Molise la faccio volentieri.

Ranchan volentieri 🙏🏻

Ranchan perché i miei non lo sono?? Io ho tim da due mesi e me ne sono già pentito. Tariffa gamers con 5590 senza ont! Una vergogna

Salvomercadante non intendevo dire che i tuoi sono falsi 🤣. Volevo dire, oltre agli speedtest verso server appositi, anche test di download e upload in condizioni "normali" (giochi, torrent, upload video, etc etc...)

Ranchan falli pure perché io sto impazzendo la sera che non posso nemmeno aprire netflex 🤬

Ranchan s
                Potresti provare qualche speedtest anche su questi server più distanti, giusto per vedere se la problematica in upload è completamente risolta:

i3D.net - Stockholm: 44597
                Orange Polska S.A. - Warsaw: 4166
                Grain Connect - Manchester: 59135
                TurkNet - Istanbul: 11250
                CJSC RASCOM - Moscow: 20933
                Magnet Networks - Dublin: 14010
                Frontier - Miami: 14237

• Ricky ha risposto a questo messaggio

Salvomercadante per favore non postare qui che il tuo problema è dovuto ad altri motivi.. non è relativa agli ONT.

10 giorni dopo

MiloZ

@Ranchan Buongiorno, sei riuscito ad eseguire questi test? se ti va di condividerli sicuramente sono utili

Ricky ne ho fatto giusto qualcuno per curiosita, ma non avendo più la possibilità di confrontarli con la rete dimensione, servono a poco. Ovvio che su server lontani e ad alto ping, la velocità cala, è normale. Il problema, come detto più e più volte, era che con dimensione c'era una velocità anomala e altalenante in upload, anche su server italiani con ping tra i 14 e i 20ms. Per dire, di notte sul server dimensione e vodafone di milano, il ping scendeva a 14ms, ma non cambiava di una virgola rispetto a quando era di 20/22 di giorno, cioè sempre in modo altalenante tra i 250 e i 450 mbit. In questo momento con tim, che il ping sia 4 o 20 ms, in upload ho sempre 1050 mbit. E su ping fino a 30 ms (ovviamente dipende anche dal server), mi cala massimo tra 850 e 950. Il download, anche se in misura inferiore, se la banda del server lo consente, è sempre a palla tra i 2050 e i 2200, prima molto spesso era sui 1750 e i 1850 e molto raramente e per brevissimo, superava i 2 gbit. Ma sul download, l'avevo anche detto, m'importava il giusto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile