Ricky ne ho fatto giusto qualcuno per curiosita, ma non avendo più la possibilità di confrontarli con la rete dimensione, servono a poco. Ovvio che su server lontani e ad alto ping, la velocità cala, è normale. Il problema, come detto più e più volte, era che con dimensione c'era una velocità anomala e altalenante in upload, anche su server italiani con ping tra i 14 e i 20ms. Per dire, di notte sul server dimensione e vodafone di milano, il ping scendeva a 14ms, ma non cambiava di una virgola rispetto a quando era di 20/22 di giorno, cioè sempre in modo altalenante tra i 250 e i 450 mbit. In questo momento con tim, che il ping sia 4 o 20 ms, in upload ho sempre 1050 mbit. E su ping fino a 30 ms (ovviamente dipende anche dal server), mi cala massimo tra 850 e 950. Il download, anche se in misura inferiore, se la banda del server lo consente, è sempre a palla tra i 2050 e i 2200, prima molto spesso era sui 1750 e i 1850 e molto raramente e per brevissimo, superava i 2 gbit. Ma sul download, l'avevo anche detto, m'importava il giusto.