Ramaru
vero amazon fa molto affidamento sul feedback dopo l'assistenza, purtroppo invece per gli acquisti/recensioni il discorso è un po' diverso, perche hanno una lunga lista di cavilli a cui possono appellarsi per non pubblicare le recensioni, questo gli da modo di gestirle a proprio tornaconto e questo penso non sia una novità
motoko
speravo fosse come dici tu, ma a quanto sembra e da quello che mi hanno detto il pacco è stato spedito ed affidato ad SDA questo me l'hanno ripetuto più e più volte, ora va a capire cosa c'è sotto è vero non è vero, chi a sbagliato di chi sono le responsabilità non mi è dato saperlo, sembra di essere bloccato in purgatorio, tra inferno e paradiso 😅
tra l'altro a titolo informativo ho fatto il corriere per amazon, anche se per un breve periodo, ho svolto un corso di formazione, qui a roma zona magliana al centro smistamento centrale, e lavorato sul campo per circa un mese, so come funziona, almeno qui a roma tutti i corrieri amazon non sono altro che piccole/medie imprese locali a cui viene appaltato il lavoro, il tutto è collegato ad amazon furgoni graficizzati, divisa busta paga ecc, ma più che lavorare per loro è lavorare con loro, nel caso delle consegne amazon, c'è comunque molta serietà, a fine giro se non si riesce a consegnare in tempo mandano altri furgoni che finiscono il giro per garantire le consegne anzi se non riescono di venerdì addirittura mandano in consegna sabato e domenica.
purtroppo i danni per lo più succedono con le ditte esterne, vedi appunto sda/bartolini gls ecc. ed infatti mi meraviglio anch'io che in questo caso hanno usato una di quest'ultime per consegnarmi un monitor di 400€, se avessero usato i loro corrieri probabilmente adesso nn avrei questi problemi.
come detto da altri chiaro può capitare, quello che non capisco è la mancanza di ovviare ad un problema gestendo anche in malo modo la pratica, probabilmente sono stato sfortunato perché queste cose capitano una ogni cento, rimane il fatto che però è successo.