- Modificato
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia disavventura con l'attivazione della nuova linea FTTH con TIM.
Il 23 ottobre scorso ho richiesto l'attivazione on-line dell'offerta over 65 di TIM per una nuova linea a 26,90€ al mese compreso il nuovo modem TIM.
Il 31 ottobre vengono 3 tecnici della ditta che installa la fibra nella mia zona ma non riescono a passare la sonda nei corrugati del mio appartamento, che tra l'altro è stato ristrutturato completamente nel 2016.
Viene rimandato quindi l'intervento dicendomi di chiamare l'elettricista e far passare a lui una sonda.
L'elettricista ovviamente mi ignora...e inizio a provare da solo a far passare questa benedetta sonda. Dopo svariati tentativi e bestemmie riesco finalmente domenica scorsa a far passare una sonda professionale comprata su Amazon.
VAI E' FATTA PENSO! Oggi pomeriggio sono tornati gli stessi tecnici dell'altra volta e finalmente completano l'installazione di questa benedetta fibra.
Ad un certo punto non vedendo il modem chiedo a uno di loro: ma il modem ce l'hai tu o deve passare qualcun altro a portarlo?
Il tecnico cade dalle nuvole e mi dice che a lui non risultava nessun modem ma solo l'installazione dell'ONT, quindi mi consiglia di chiamare il 187, visto che da contratto a me risulta e lo pagherei 5€ al mese.
Dopo mezz'ora al telefono, il 187 mi dice che devono annullare l'ordine perché è come se mi avessero fatto solo una pre attivazione e avendo fatto la richiesta online il modem non arriverà mai, quindi procedono con l'annullamento e rifanno loro un nuovo ordine.
Ora devo attendere 24 ore, dopo di che verrò ricontattato e un tecnico verrà a casa ad attivare la linea e configurare il modem.
Il tecnico che ha installato la fibra mi ha collegato il vecchio modem che avevo sulla FTTC sempre di TIM, quindi al momento la linea funziona ma vado a 100mbps invece dei 2.5gbps
Secondo voi ne vengo fuori? Come faccio a verificare la situazione? Se l'ordine è stato annullato mi disattiveranno la linea?
Help!