• Modificato

Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia disavventura con l'attivazione della nuova linea FTTH con TIM.
Il 23 ottobre scorso ho richiesto l'attivazione on-line dell'offerta over 65 di TIM per una nuova linea a 26,90€ al mese compreso il nuovo modem TIM.
Il 31 ottobre vengono 3 tecnici della ditta che installa la fibra nella mia zona ma non riescono a passare la sonda nei corrugati del mio appartamento, che tra l'altro è stato ristrutturato completamente nel 2016.
Viene rimandato quindi l'intervento dicendomi di chiamare l'elettricista e far passare a lui una sonda.
L'elettricista ovviamente mi ignora...e inizio a provare da solo a far passare questa benedetta sonda. Dopo svariati tentativi e bestemmie riesco finalmente domenica scorsa a far passare una sonda professionale comprata su Amazon.
VAI E' FATTA PENSO! Oggi pomeriggio sono tornati gli stessi tecnici dell'altra volta e finalmente completano l'installazione di questa benedetta fibra.
Ad un certo punto non vedendo il modem chiedo a uno di loro: ma il modem ce l'hai tu o deve passare qualcun altro a portarlo?
Il tecnico cade dalle nuvole e mi dice che a lui non risultava nessun modem ma solo l'installazione dell'ONT, quindi mi consiglia di chiamare il 187, visto che da contratto a me risulta e lo pagherei 5€ al mese.
Dopo mezz'ora al telefono, il 187 mi dice che devono annullare l'ordine perché è come se mi avessero fatto solo una pre attivazione e avendo fatto la richiesta online il modem non arriverà mai, quindi procedono con l'annullamento e rifanno loro un nuovo ordine.
Ora devo attendere 24 ore, dopo di che verrò ricontattato e un tecnico verrà a casa ad attivare la linea e configurare il modem.
Il tecnico che ha installato la fibra mi ha collegato il vecchio modem che avevo sulla FTTC sempre di TIM, quindi al momento la linea funziona ma vado a 100mbps invece dei 2.5gbps

Secondo voi ne vengo fuori? Come faccio a verificare la situazione? Se l'ordine è stato annullato mi disattiveranno la linea?

Help!

B1G Sinceramente non saprei, la situazione è bella incasinata.

B1G Dopo mezz'ora al telefono

Il problema è che le versioni cambiano a seconda di chi ti risponde...Da quel che ho capito hanno sbagliato a inserire il primo ordinativo e anziché modificarlo dovrebbero rifarlo da capo.
    Domani vedi SE ti chiamano, sennò chiamali tu. In ogni caso io ne approfitterei per scappare.
    Quando iniziano questi circoli viziosi poi ne succedono sempre di ogni in cascata🙂
    Sarebbero capaci di addebitarti il costo di cessazione in automatico per quanto ne sappiamo...

Comunque sì, è possibile chiudere una linea TIM e farsene attivare un'altra con lo stesso numero. Io ne sono l'esempio. Non dico che non andrà tutto bene, ma perlomeno la situazione è dubbia.

Dato il costo, comunque non modico, e il vincolo del modem io opterei per lasciare la linea com'è, fare portabilità a qualcun altro con modem gratuito e chiamate illimitate che almeno non rimoduli (ES: Tiscali)
    Di cui abbiamo un venditore nel forum.
    In seguito, conciliazione.

B1G da contratto a me risulta e lo pagherei 5€ al mese

Così sistemi i problemi di addebiti, tra cui modem mai arrivato ma che vorranno farti pagare se, come dici tu ,alla fine è addebitato anche se non lo hai.

Senti cosa ti dicono e corri al riparo di conseguenza

• Autore

Ciao,
    Tiscali purtroppo al momento non mi dà FTTH, l'alternativa sarebbe dimensione.

Spero di risolvere con TIM...

• fra55 ha risposto a questo messaggio

B1G Dopo mezz'ora al telefono, il 187 mi dice che devono annullare l'ordine perché è come se mi avessero fatto solo una pre attivazione e avendo fatto la richiesta online il modem non arriverà mai, quindi procedono con l'annullamento e rifanno loro un nuovo ordine.

Questa purtroppo è la disonestà di alcune persone. Invece di risolvere il problema (ci sono altri casi identici, documentati sul forum) provano a risolvere portandosi a casa la vendita di un nuovo contratto. Non mi risulta che esista un "pre attivazione"... Tim ha semplicemente sbagliato l'inserimento della richiesta a Fibercop omettendo la consegna del modem.
      Leggi anche qui se hai voglia, casi simili:
      https://forum.fibra.click/d/60112-modem-tim-hub-pro-non-consegnato
      Vedi come precede la cosa, oramai il contratto l'hai ri-aperto con l'operatore. Aspetterei un attimo prima di fasciarti la testa... ma controlla che ti abbiano applicato la stessa offerta che avevi richiesto e non un'altra a loro discrezione.

B1G l'alternativa sarebbe dimensione.

E stai ancora a pensarci? 😁

Perche non valuti anche postemobile? la linea è la stessa tanto... ma almeno non ti condanni 48 mesi com Tim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile