Buon pomeriggio,
oggi hanno fatto l'intervento per la FTTH 2.5 Gbps i tecnici e non mi è stato consegnato il modem HUB Pro come da contratto dicendo che a loro non risultava alcun modem da consegnare (what?) e non ne avevano in "pronta consegna". Mi hanno detto di sollecitare TIM e a detta loro dicono che è un errore di sistema e hanno aperto un reclamo. Ho anche mandato PEC. Mi dite come è possibile? Pensavo fosse un problema di stock dato che è nuovo il modem.

Prima domanda: qualcun'altro ha avuto problemi simili? Dopo quanto è stato consegnato?

Seconda domanda: mi hanno fornito l'ONT ZTE. Scusate l'ignoranza, a cosa serve? Il collegamento non è diretto al modem?

Terza domanda: fino alla consegna del modem c'è il rischio che mi si stacchi la mia vecchia linea?

Grazie mille.

AndreaL hanno aperto un reclamo.

Loro? Secondo me è il classico reclamo invisibile... a loro interessa solo chiudere l'attivazione.

AndreaL i tecnici e non mi è stato consegnato il modem HUB Pro come da contratto dicendo che a loro non risultava alcun modem da consegnare (what?) e non ne avevano in "pronta consegna". [...] Pensavo fosse un problema di stock dato che è nuovo il modem.

In genere o è la prima o è la seconda, se devono consegnarlo e non lo hanno in pronta consegna si fanno X km fino al magazzino più vicino e lo prendono, e se non c'è nel raggio di 100km rimandano l'appuntamento.

AndreaL Seconda domanda: mi hanno fornito l'ONT ZTE. Scusate l'ignoranza, a cosa serve? Il collegamento non è diretto al modem?

Corretto, se avevano il tim hub pro ti dovevano collegare direttamente

AndreaL Terza domanda: fino alla consegna del modem c'è il rischio che mi si stacchi la mia vecchia linea?

Se ti hanno fornito l'ONT sì

• AndreaL ha risposto a questo messaggio

Come indicato in altro thread ci sono stati alcuni ordini di lavoro con errore sulla presenza del router, quindi al tecnico è arrivata attività senza consegna router.
      Devi sentire commerciale e chiarire.

• walt ha messo mi piace.

simonebortolin loro (TIM). Ho chiamato il 187 e hanno aperto loro il reclamo e mi hanno detto di richiamare lunedì

simonebortolin e una volta che mi arriva il tim hub pro, l'ont non dovrà essere più utilizzato?

loca66 ho già chiamato il 187 e dicono si tratti di un "errore di sistema", hanno aperto solo un reclamo...

AndreaL una volta che mi arriva il tim hub pro, l'ont non dovrà essere più utilizzato?

No.
          La fibra entrerà direttamente nel TimHub Pro con il suo ONT integrato.

AndreaL e una volta che mi arriva il tim hub pro, l'ont non dovrà essere più utilizzato?

corretto

AndreaL una volta che mi arriva il tim hub pro, l'ont non dovrà essere più utilizzato?

Fibra entra nel Pro e va inserito seriale ONT interno del router per abilitare il codice sui sistemi.
          Dovrebbero aprire un intervento tecnico post delivery con tecnico.

loca66 quindi c'è il rischio che anche se mi arriva il Pro, non potrò utilizzarlo perché ci sarà bisogno di un altro intervento, bene...

Grazie a tutti, aggiornerò il thread non appena avrò notizie.

5 giorni dopo

Buonasera,
            dopo aver chiamato ogni giorno, oggi se ne escono che hanno problemi con la migrazione del numero dal vecchio operatore. Qualcuno è a conoscenza delle tempistiche in questi casi? Sapete c'è qualche modo per sollecitare il vecchio operatore?

Grazie

AndreaL anche io stesso problema, però il tecnico me lo ha addebitato dicendomi che verrà subito stornato. Mi ha mostrato anche la mail della collega dove gli diceva di fare così. In teoria è questa la procedura giusta, anche se tra un mese circa con la fattura in mano saprò dirti se sarà andato tutto come previsto.

Per la portabilità non saprei, hai fatto un passaggio da FTTC a FTTH? Da me ci stanno mettendo parecchi giorni a trasferire il numero, ad oggi siamo a 6 compreso il weekend.

chrsz cosa ti ha addebitato?
              A me risulta ancora disattivata la linea

Sì, sto passando da FTTC Wind a FTTH Tim.
              Oggi sono 4 giorni lavorativi dall'intervento e non ho aggiornamenti...

• chrsz ha risposto a questo messaggio

AndreaL mi ha addebitato il tim hub pro, praticamente mi ha detto che dovrei trovare nella prima fattura:

• rata Tim Hub PRO: +5 Euro
                • Modem Tim Hub PRO: +240 Euro
                • Modem Tim Hub PRO: -240 Euro (storno)

Quindi alla fine pagherei i 5 euro giusti della rata.

Mentre per la linea anche a me ancora risulta disattiva (su MyTIM, in realtà internet funziona).

chrsz
                  Mi hanno appena attivato la linea e per ora zero addebiti. Il modem invece non so che fine abbia fatto...
                  A te hanno fornito l'ONT esterno in fase di intervento? Sai se una volta che arriva il modem bisogna contattare il tecnico per configurare la linea col Tim Hub Pro dato che è dotato di ONT interno?

AndreaL No, niente ONT, come scritto sopra il tecnico sapeva di questo problema con gli ordini senza Modem. Credo devi risolvere con chi hai fatto il contratto (o con il 187 se lo hai fatto online). Comunque si serve di nuovo l'intervento del tecnico per toglierti l'ONT e abilitarti il Tim Hub Pro.

chrsz pensa te la competenza del tecnico che mi ha fatto l'intervento (credo non avesse mai installato il Tim Hub Pro), riporto esatte parole "questo ONT deve rimanere sempre attaccato, una volta che arriva il modem inserite l'ethernet nel modem".
                      Non ho parole

AndreaL tecnicamente ha ragione, però il Tim Hub Pro ha già la porta in fibra e quindi non serve. E bisogna abilitare il seriale, quindi se stacchi la fibra dall'ONT e la attacchi al Tim Hub, non funzionerà. Per questo serve il tecnico.

chrsz sisi chiaro, però non credo sapesse che il Pro fosse dotato di ONT interno.
                          Comunque ho chiamato per la decima volta e mi hanno assicurato che verrà consegnato entro le 48h con contestuale intervento.
                          Ti terrò aggiornato

AndreaL ottima notizia, fa sapere 🙂

Naturalmente come pensavo il modem non è arrivato e non ho ricevuto alcuna segnalazione.
                            Ne approfitto per chiedere alcune delucidazioni:

• la domiciliazione deve restare attiva per l'addebito automatico su conto corrente?
                            • la consegna a casa della fattura cartacea come la disattivo? Sul browser dice che la prima deve arrivare necessariamente a casa, sono costretto a pagare questo "servizio"?
                            • domani saranno 3 giorni senza internet in quanto mi hanno staccato la vecchia linea, posso chiedere un rimborso? Se sì, come?

Grazie mille.

• FrankB ha risposto a questo messaggio

Buon pomeriggio,
                              avrei bisogno urgentemente di un consiglio.
                              Dato che il modem mi arriverà se va bene alla fine della prossima settimana e io necessito di una connessione stabile per lavoro, stavo pensando di prendere momentaneamente un modem da amazon per poi renderlo.
                              Dato che la configurazione l'hanno fatto con ont esterno potrebbe funzionare se attacco il modem all'ont?
                              Inoltre, potrebbe esserci qualche problema lato verifiche della nuova linea?

Grazie mille.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile