14 giorni dopo

Rieccomi per chiudere il cerchio.
Lavoro eseguito e sono soddisfatto del risultato.
Manca un cavo di una telecamera che farò in un secondo momento per mancanza di tempo.
Alla fine ho optato per il patch panel a cui collegare i 3 cavi che escono dalla scatola elettrica. Non si sa mai… visto che dovevo fare il lavoro.
Vi lascio alcune foto.

Sconsiglio questo cavo. L’ho comprato e una volta passato e testa negozia solo a 100mb

Edit: cavo testato da altri e negozia a 1000 e più. Il mio cavo sarà stato difettoso

pier08
    Ho passato 4 cavi e tutti negoziano a 1gb o a 2.5gb.
    Forse il problema non è il cavo ma altro… keystone… cablaggio… o hai dato strattoni.
    Ipotizzo senza giudicare 😊

• pier08 ha risposto a questo messaggio

thanator il cavo che ho sfilato non sembra rovinato. Ho rifatto crimpature circa 5/6 volte e non ne voleva sapere. Nella scheda tecnica riporta una voce 10/100 (ma altre gigabit anche secondo me deve negoziare a 1000 e più). Utilizzando gli stessi plug e keystone con altro cavo negozio a 1000. Nel mio caso il problema era proprio il cavo

pier08
        Allora forse cavo difettoso a sto punto 🤷🏻‍♂️

thanator probabile. Buono a sapersi che a te vada bene comunque. È un cavo di ottima fattura secondo me. Era molto strano che non funzionasse a dovere.

pier08
            Si concordo.
            Prima avevo fatto l’errore di passare cavi cat 7 che avevo recuperato a lavoro e un altro di dubbia provenienza.
            Questo in altra cosa essendo anche più sottile.
            E sono a norma con i corrugati con la corrente.

pier08 probabile. Buono a sapersi che a te vada bene comunque. È un cavo di ottima fattura secondo me. Era molto strano che non funzionasse a dovere.

Magari c'era un cavetto spezzato dentro al cavo da qualche parte, anche se fai i plug giusti non risolvi. Sfortuna.

LSan83 sicuramente. Ci ho perso una settimana di tempo perchè facendo il test con il tester rj45 mi dava i pin 1-8 senza problemi e quindi non pensavo ci fosse problema da qualche parte. Peccato

pier08 contralla e/o rifai le crimpature su ambo i lati del cavo lan. Basta che 1 pin non faccia contatto che la negoziazione scende a fast ethernet ovvero max 100mbs e si direbbe proprio il caso tuo.

thanator
                Ti devo fare i complimenti, non c'è proprio paragone dal prima al dopo... Ora non si può più parlare di "Groviglio Zone" peccato un pochino mi ci ero affezionato 😂😂😂

faland1266 ho risolto cambiando cavo. Avevo crimpato un sacco di volte ambo i lati. Niente da fare. Cavo sfigato

pier08 Mi dispiace per te, immagino lo sbattimento.

faland1266 su vero anche a me un po’ dispiace.
                    Grazie ancora per i consigli!

thanator
                      A proposito... Poi il PC con la nuova scheda di rete regge la 2,5Gigabit?

faland1266 si si regge alla grande
                        Dai primi test mi pare 1500 e 800 na cosa del genere.
                        Appena riesco faccio screen dello Speedtest e foto di come ho sistemato lo studio.
                        Ora comunque un altro pianeta. Per fortuna che alla fine ho fatto così, vale tutta la fatica e la spesa fatti.

thanator Grande! Mi fa proprio piacere leggere che sei rimasto soddisfatto. Non c'è paragone tra WiFi e cablato.
                          La stabilità e le performance del cavo valgono tutto lo sbattimento e ancora 👍 per il risultato pulito che hai ottenuto.

thanator
                            Il PC va che è una scheggia.
                            Per il resto ti rinnovo i complimenti, hai fatto un ottimo lavoro.
                            Ti sei tolto un bel pensiero, questa configurazione ti accompagnerà senza problemi anche negli anni a venire. Il WiFi è una bella tecnologia ma con ancora diversi limiti, il cablato per le postazioni fisse resta la soluzione più performante, le performance e la stabilità che questa soluzione ti dà imparerai ad apprezzarle ogni giorno di più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile