E' il problema delle connessioni FWA "home made" caro mio...
Talvolta anche a me alla casa al mare, dove ho un MF286D, capita che una volta a settimana la connessione caschi (ho una sim HO).
Ho risolto con uno script che pinga ogni 10 minuti google e in caso di mancato ping riavvia la connessione (su quel modem/router ci faccio girare openwrt e si può fare).
Sul tuo dovresti vedere se è possibile impostare un reboot automatico tutte le mattine tipo alle 08:00, così sei sicuro che, se anche si impalla, si riavvia e riparte.
In alternativa puoi comprare una presa temporizzata che stacca la corrente e la riattacca
Quale Modem/Router per SIM Iliad 300GB? Uso "basic"
Alessandro_13 il Mercusys TP-Link MB230
Con tutti i modem 3CA che ti sono stati suggeriti sei andato a comprare giusto un 2CA, per giunta pure problematico
Se riesci a renderlo e a comprare un MF286D di certo non avrai questi problemi e in più aumenteresti anche le prestazioni.
pgxx Con tutti i modem 3CA che ti sono stati suggeriti sei andato a comprare giusto un 2CA, per giunta pure problematico
effettivamente tp link non è proprio il massimo...io con ZTE mai avuto di questi problemi,certo è di categoria superiore(801A)ma è di una stabilità...mai impallato!quindi se puoi renderlo stai su zte 286D
ale_prince io ho usato per molto tempo un MF286D brandizzato TIM con una sim spusu e ha funzionato sempre a meraviglia. Poi sono passato ad un MF289F brandizzato Vodafone con B20 sbloccata e anche quello andava alla grande (al doppio rispetto all'MF286D).
Infine ho trovato un'occasionissima per un MC888 Ultra sempre brand Vodafone e ora vado a 400/100 con una sim W3 e offerta GO 200 XXS 5G. Direi che non poteva andarmi meglio...
Io ho preso il TP-Link NX200 5G da Amazon durante il black Friday . Funziona alla grande con sim Iliad 200gb in 5G.
Ora non andiamo a consigliare ad un utente che ha esigenze ultra-basilari roba per lui abbastanza inutile.
Sicuramente con un MC888 si troverebbe meglio, ma un MF286 basta e avanza (e gli costa meno di 1/3)
documibozu Allora forse è meglio, per un prezzo analogo, lo ZTE mf289 che è un CAT 20...
MassimoBordonaro
Se viene 50 euro probabilmente sì
Intanto grazie a tutti per le risposte, ho scelto il Tp-Link MB-230 perché come prezzo 80€ per me era ok, ma soprattutto perché venduto e spedito da Amazon, quindi per eventuali problemi (e te pareva...) no problem per il reso
.
A questo punto credo che andrò a smanettare nel pannello di controllo per impostare un possibile riavvio giornaliero, altrimenti se continua a dovesse continuare a dare problemi farò il reso e via.
Per quanto riguarda il sostituto, mi appoggerei sempre ad Amazon ma rimanendo all'incirca sulla stessa cifra.
Ho trovato lo ZTE MF286 R, (è possibile inserire link di Amazon così vi faccio vedere quale?)
Viene 72€, può essere un'alternativa valida o questa R sta a significare qualche variante non compatibile?
Grazie.
Alessandro_13 Tp-Link MB-230 perché come prezzo 80€ per me era ok
A 80€ trovi agevolmente lo ZTE MF289F (di certo non su Amazon) che rispetto sia al tuo tp-link che all'MF286D o R va al doppio.
Alessandro_13 Intanto grazie a tutti per le risposte, ho scelto il Tp-Link MB-230 perché come prezzo 80€ per me era ok
E perché non il Huawei B636, che era a €89 durante il Black Friday?
Alessandro_13 Ho trovato lo ZTE MF286 R
non va bene questo!è un cat 6,dev' essere il D che è cat 12 e aggrega almeno 3 bande...altrimenti come ti hanno già suggerito mf289
flavione L'ho trovato nuovo a 99€, ma è un CAT 7+, può andare bene lo stesso?
Alessandro_13 ma perchè insisti con router vetusti?guarda
ale_prince Non ne ho idea, per quanto ne so brancolo nel buio totale
- Modificato
ale_prince ma perchè insisti con router vetusti?
Il B636 è uscito quest'anno, non è vetusto.
Alessandro_13 L'ho trovato nuovo a 99€, ma è un CAT 7+, può andare bene lo stesso?
Non è un CAT 7+, guarda il video su YouTube.
flavione Il B636 è appena uscito, non è vetusto.
pardon!mi sono confuso con un altro modello!
Alessandro_13 Non ne ho idea, per quanto ne so brancolo nel buio totale
Però degli esempi ti sono stati dati.
Se cerchi "modem 4g tim" su Subito trovi modem 4G usati ma almeno CAT12 alla metà di quanto hai pagato il Mercusys TP-Link MB230 (ad esempio gli ZTE MF296D a 40 € di media).
MentalBreach ad esempio gli ZTE MF296D a 40 € di media
l'ho preso per un mio amico che non ha grosse pretese,per il prezzo va più che bene!aggrega 3 bande(provato)
Perfetto, allo stesso prezzo identico ho trovato:
ZTE Mf289F HW T1 Sbloccato CAT20 4Ca Wifi 4G + 99€ (venduto su eBay da rivenditore)
HUAWEI Router 4G+ CPE 5, B636, Router SIM LTE, Cat 7+ (venduto e spedito da Amazon)
Molto meglio lo ZTE su tutti i fronti, anche se il B636 è uscito da poco?