Matthew la foto che hai postato è di un armadio ripartilinea FTTC, esattamente il numero 95, ma non è quello che ci serve adesso, i distributori in rame (anche dette chiostrine) sono di solito in prossimità della tua abitazione (guarda le foto che ti ho postato bel precedente messaggio) , sono appunto i "distributori" cioè l'ultimo punto di flessibilità della rete , che collega le varie case all'armadio, di solito una chiostrina serve più civici.
Da li parte il cavo in rame che entra attualmente nella tua abitazione, il consiglio è quindi quello di seguire quest'ultimo a ritroso e farsi un giro attorno al proprio immobile ( sui condomini di solito viene posizionato in un locale comune , tipo dove ci sono i contatori) oppure nelle case singole di solito su pali o colonnine terrestri , può anche essere che sia sulla facciata di una casa vicina.
Matthew Che poi da quel che so, il mio vicino dovrebbe avere la fibra ma a noi hanno sempre detto che non era possibile e che non eravamo coperti... eppure il mio vicino è proprio di fianco a me, saranno 20m
Questo è un altro indizzio che mi fa pensare che potrebbe esserci un errore in banca dati per il tuo indirizzo, ma bisogna avere la certezza con la foto dei distributori in rame e ottico (pte) per darti la conferma e dirti come procedere
Matthew In sintesi, i primi due riportano che sono coperto da ftth e geo mobile invece no
Negativo, in entrambe le proposte viene nominata la FTTC, e quando si parla di FTTH AREA A (T) si parla di circuiti a progetto , cioè fibre dedicate, pensati per aziende e con costi molto superiori alle linee consumer (>500 al mese) non è il tuo caso.