Router su linux e 10 gigabit
- Modificato
AlexDev_ Non posso, la gpu è troppo grossa e non posso spostarla
Neanche per prova? E che case hai ?
Prova a spostare la dual altrove ma la prova era da fare sullo slot migliore.
Che dici, quello è un problema che potrebbe assomigliare al tuo? https://community.intel.com/t5/Ethernet-Products/Onboard-Intel-X540-T2-disappears-when-connected-directly-to/td-p/448761
AlexDev_ penultimo in basso, ma da quello che ho visto è pcie 4 e usando 8 lane non dovrebbe dare problemi.
Lo slot sarà pure PCIE 4.0 come da specs, ma la NIC no.
- Modificato
mark129 ho un case deepcool matrix 50 se non sbaglio e con una 4080 l'unico slot utilizzabile è quello in alto. Con una scheda video che avevo ,e che occupa poco spazio, ho collegato la scheda di rete nello slot più in alto e lì raggiungo pieni 9 gigabit. Peccato che non possa mantenere questa configurazione. Spero che una scheda di rete 10 gb possa trovarla ad un prezzo non troppo alto e che possa funzionare in slot diversi dal primo
Per la cosa del calore il post che hai linkato potrebbe essere perché scaldano veramente tanto.
AlexDev_ penultimo in basso, ma da quello che ho visto è pcie 4 e usando 8 lane non dovrebbe dare problemi.
gli ultimi 2 slot pcie purtroppo usano una linea ciascuno (x1 gen 3), sei limitato lato moba
grazie per le info, non mi ero accorto. Provo Comunque con una scheda di rete diversa, magari guadagno un po'. Degli 8 gbps teorici è brutto vedere che non va a nemmeno metà.
AlexDev_ Per ora ho tolto la scheda di rete wifi da sotto(slot libero)
Secondo me hai probabilmente "sbagliato" la scelta della scheda madre (per capacità / layout) ma, detto questo che lascia il tempo che trova, la ventola al limite potresti applicarla (in maniera DIY) o parallela al vetro (e che soffi su eth e wifi) o parallela al frontale (assicurata con velcro, colle o altro sulla copertura dell'ali).
- Modificato
mark129 Si la scelta della scheda madre per il giorno d'oggi sarebbe sbagliata, la comprai quasi 2 anni fa e non mi sarei mai aspettato di voler mettere una scheda di rete a 10gb. Appena mi arriva la scheda di rete tplink vedo se va meglio e se non scalda. Se non dovesse andare meglio ci metto la ventola dove hai detto tu e basta mi sa. Grazie
Edit: Dopo aver provato altre 3 schede di rete, la tplink funziona molto meglio dandomi una banda praticamente doppia