Lorenzo1635 Rafffo Cosa mi dite di Iliad? https://forum.fibra.click/d/59757-iliad-fibra-upload-a-quasi-zero-la-sera-e-disservizi/240 TheMarsican super semplificato Eh, si, gli ingegneri fan paura pure a me.
TheMarsican Lorenzo1635 Eh, si, gli ingegneri fan paura pure a me. Ahahahah😂 Perdonatemi ingegneri por mi disegno loco😂
Rafffo TheMarsican quindi i nodi sarebbero i vari cerchi che hai disegnato nella rete Windtre, giusto? In uni di quelli c'è un problema di comunicazione?
TheMarsican Rafffo quindi i nodi sarebbero i vari cerchi che hai disegnato nella rete Windtre, giusto? Esatto. Rafffo In uni di quelli c'è un problema di comunicazione? "Errore di comunicazione" non è una definizione giusta, ma se ti rende più facile capire la cosa possiamo dire di si. Uno di quei nodi, o anche più di uno, si satura e si verificano perdite si pacchetti. A causa delle perdite di pacchetti la velocità del flusso di informazioni si abbassa e tu riscontri la tua problematica.
Rafffo TheMarsican a questo punto allora ha un senso passare a un altro operatore! Se dovessi consigliarmene uno tu, quale sarebbe?
TheMarsican Rafffo a questo punto allora ha un senso passare a un altro operatore! Esatto, era proprio quello che intendevamo farti capire da subito🤗 Rafffo Se dovessi consigliarmene uno tu, quale sarebbe? A me piacciono i piccoli operatori ma è un puro gusto personale. Per il resto in area bianca mi sento comunque di dirti di lasciar perdere: Tim, Wind3, Iliad, Enel, Virgin Fibra, Sorgenia, Edison. A te la scelta 😄
gilgdm TheMarsican grazie per la segnalazione. Rafffo se vuoi provarci, siamo a tua disposizione, senza vincoli 🙂
gilgdm Rafffo Ehiweb.it siamo operativi dal 2004. Sia FTTH (FiberCop che OpenFiber) che FTTC (solo su FiberCop). C'è anche l'opzione per il fisso.
gilgdm Rafffo copriamo anche con OF 🙂 se vuoi sentire per motivi commerciali @ClaudioB qui sul forumo o il nostro servizio clienti.
Rafffo In qst momento gilgdm intanto ti ringrazio per le info, ma devo prima trovare il modo di liberarmi di Windtre senza incorrere in penali, vedi modem da saldare in un unica soluzione!
rickybertz Rafffo Riesci a mostrarci un test tramite cavo ethernet? Possibilmente fatti in CLI (se non sai vome fare, nella wiki c'è la guida per eseguire correttamente gli speedtest). I test fatti via wifi non sono proprio attendibili
Rafffo rickybertz ok, dopo ci provo, ho visto che bisogna scaricare un programma Rafffo Immagino ti ri riferisca a qst, giusto?
Rafffo Buonasera, ieri ho sentito Windtre e mi hanno detto che la mia linea è sottoposta a un monitoraggio da parte di una azienda terza che sta valutando la velocità della mia fibra in 72 ore, si chiama smart care (il test) ed è stato avviato a loro dire l' 11 novembre alle 11.39...per voi è una supercazzola con scapxxxlamento a sinistra o può essere la verità? Non so perché ma non riesco più a vedere le vs risposte...anche quando mi arrivano via e mail esce questo....
x_term Rafffo Non so perché ma non riesco più a vedere le vs risposte...anche quando mi arrivano via e mail esce questo.... Ma stai tentando di rispondere direttamente alle mail? Devi entrare nel forum... Nulla è stato cancellato dei tuoi messaggi precedenti.
Rafffo Adesso vedo di nuovo le risposte, ma non capisco perché ciò che scrivete mi arriva sempre anche via e mail!? Ad ogni modo cosa ne pensate di quello che mi hanno detto gli operatori di Wind tre? Esiste davvero questo smart care come test di velocità internet?
TheMarsican Rafffo ma non capisco perché ciò che scrivete mi arriva sempre anche via e mail!? Da qui: E poi da qui, puoi personalizzare tutte le tue notifiche:
Rafffo Ma come si arriva alla schermata impostazioni? Dal mio Cell? Ok fatto Grazie Tornando a noi, qualcuno sa rispondere alla domanda che ho posto prima, riguardo al test smart care? Poco fa mi è arrivata un'altra mail "incompleta" da The Marsichan Esce così, e non riesco a leggere le risposte
andreagdipaolo Rafffo Esce così, e non riesco a leggere le risposte Le risposte le devi leggere sul forum. Devi interagire sul forum. La mail serve solo a ricevere notifiche.