Buonasera, cosa ne pensate di questi televisori e quale consigliereste? lg 65qnd87 o philips 65pml9019?

matteoc ha aggiunto il tag Off-topic .
    matteoc ha cambiato il titolo in Consiglio TV 65 pollici .

stelyo76 un TCL, costa meno e funziona meglio

stelyo76

Non amo il sw di LG (anche se WebOS 6 è migliorato rispetto agli anni passati) ma non conosco per niente la nuova piattaforma SmartTV di Philips (TitanOS, introdotta quest'anno) anche se ho l'impressione che possa essere uno step-down rispetto ad Android-TV (focus sulla adattabilità a hw poco performanti e possibilità di advertising e parco app limitato).
      Tra il noto e l'ignoto forse preferirei il noto (LG).

documibozu non li ho mai avuti ma ci credo. Mi sono fusi tre samsung tutti al terzo anno fuori garanzia e due non sono stati in grado di ripararli.
        Ho avuto anche un Sony ma si accendeva da per se, senza che lo facevo io col telecomando.

questo può essere affidabile ?
        https://www.mediaworld.it/it/product/_tcl-65c805-367772.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rt_shopping_na_sp_na_televisori&utm_term=&utm_content=367772&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA0MG5BhD1ARIsAEcZtwRlAG7kntKQCgdL2eoplgSwCwApTmBsoLmIe3_KnMxcntwRtX1vKzgaAprqEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Se bisogna assolutamente dirne uno tra quei due diciamo philips anche perche' hai componentistica identica ma molto piu' selezionata. Le serie che hanno il 9 davanti solitamente sono quelle che rispettivamente nelle loro tecnologie (Led Miniled Oled) hanno una migliore qualita' e selezione dei componenti tanto e' vero che gli oled philips serie 9000 li danno solo ai negozi specializzati e nemmeno a tutti. Non so se nel caso del miniled che e' una fascia non ambita da chi realmente cerca qualita', ma piu' che altro vuole giocare e vuole polliciaggio spendendo meno, sia anche cosi' , ma quel televisore ha comunque vinto un premio EISA e non e' poco. Bada bene che pero' nell'ambito dei pannelli il VA e' meno pregiato dell' IPS.

mark129 quale 65 pollici mi consigli? Non OLED chiaramente che per il mio utilizzo sarebbe sprecato.

Vippolito quale 65 pollici mi consigli? Non OLED chiaramente che per il mio utilizzo sarebbe sprecato.

mark129 quale 65 pollici mi consigli? Non OLED chiaramente che per il mio utilizzo sarebbe sprecato.

Raf1969

Parto dal presupposto che tu abbia un impianto 5.1 o quantomeno una soundbar e direi questo, che ha il chipset mediatek pentonic, costa meno di quello del mediaword e te lo portano a casa senza pagare una lira:

https://amzn.eu/d/5WMOfL3

Se non hai un 5.1 o una soundbar valuta questo, che è molto simile a quello sopra ma ha una sezione audio migliore (ma un chipset AV peggiore):

https://amzn.eu/d/57FiGkq

Vippolito

Gli lcd philips li fa la TPL, un'azienda cinese, che ha comprato anni fa la divisione AV della Philips. Son buoni se ti interessa l'ambilight, se non te ne importa nulla meglio andare da altre parti per LCD (TCL o Hisense, che hanno il dominio sui microled) o Oled (LG, i pannelli li fa tutti lei).
            I pannelli IPS NON sono assolutamente meglio dei VA. Sono due impostazioni diverse che rispondono a diverse esigenze. Se guardi la TV frontalmente e sei un fruitore di film e serie TV, VA tutta la vita, hai un contrasto enormemente superiore e neri che sono quasi neri (ovviamente non come gli oled). Gli IPS sono buoni per chi guarda gli eventi sportivi al bar, dove siamo in 40 e si guarda la TV anche di lato (dove i VA perdono); appena ci guardi un film bestemmi perchè il nero è un grigino chiaro.

documibozu tenendo conto che ho una soundbar, che guardo prettamente programmi TV e partite, cosa mi consigliate sui 65 pollici?

stelyo76

Quelli che ti ho indicato io sono anche troppo per codeste esigenze. Puoi prendere roba anche da molto meno se la trovi.
                I programmi TV vengono trasmessi con un bitrate che andrebbe bene anche un mivar CRT di 30 anni fa per vederli in modo eccellente.
                Le partite, se intendi il calcio, idem. Per evitare il ghosting dovresti spendere una vagonata di soldi.
                Guarda se nel cestone delle offerte dei supermercati trovi qualcosa... all'Esselunga vicino casa mia ci son dei Toshiba da 399 euro ma non ricordo il polliciaggio (forse erano 55°)....

documibozu vabbè non guardo programmi TV, sinceramente non so neanche più cosa siano la rai o la Mediaset...vedo serie TV, Netflix,now, dazn...il digitale non lo uso.

stelyo76
                    Allora non guardi "programmi TV", guardi fiction in streaming.
                    Sono due cose diverse.
                    Programmi TV sono la De Filippi, Mentana e simili in 1080p h264 a 1.2mb/s quando va bene.
                    La Fiction in streaming è h265 o anche vc1 a 18mb/s in 4k HDR
                    Se guardi fiction in streaming vai col tcl che ti ho indicato, ti troverai benissimo, meglio che con Samsung e lg di pari prezzo

MarcoYahoo

Il problema è che vidaa è una piattaforma proprietaria che chissà per quanto sarà supportata.... Mentre con Google TV sei al sicuro per diversi anni.

Comunque il philips che ha proposto in origine ha vinto un premio eisa ed ha un ottima elettronica.
                    Inutile cercare televisori da barboni. Uno fa una spesa credo che un minimo di qualita' anche nell'elettronica sia auspicabile e poi bisogna tenere in considerazione anche il numero di pixel fallati tollerati per la garanzia. Questa ovviamente IMHO.

Vippolito Prima di tutto grazie, quindi mi consigli il Philips? Io sono condizionato un po' dall'ambilight che ho già avuto e amato e non vorrei essere condizionato da questo nella scelta...per questo cercavo pareri esterni...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile