antonioerpanettone Cerca LOVATO relè di livello
Ho cercato e ho trovato un po' di informazioni, ora devo vedere se effettivamente è possibile installarlo sul mio impianto (più che altro, sconsigliano di passare i cavi delle sonde assieme ai cavi di potenza, ma non riesco a separarli perchè il percorso è in comune; inoltre il quadro che comanda la pompa non è immediatamente collegato al pozzo)
antonioerpanettone comunque è sempre mettere due pompe di sollevamento ridondanti tra loro mediamnte un sistema di controllo automatico.
Nel mio caso purtroppo ce ne è solo una, però c'è anche da dire che la fossa è disperdente e la pompa è stata pensata come una sicurezza in più (ammetto che il lavoro non è stato fatto benissimo)
Technetium La corrente che circola dovrebbe essere molto bassa. Tipicamente lo si usa in circuito normalmente chiuso e "alimenta" la bobina di un relè non direttamente la sirena.
Nel mio caso alimenta comunque la bobina di un relè a 12V, ma è normalmente aperto: quando l'acqua sale, eccita il relè che attiva le segnalazioni.
Ringrazio entrambi per i consigli