x_term AFibra80 su rete WindTre passiva per ora no, è già tanto che guardino cosa ci si attacca. Se non sei nelle città Metroweb/prime città OpenFiber dovresti avere Huawei in centrale.
gianni75red Ma fastweb non ha offerta analoga ad absolute? x_term clono lo zyxel 3000 su ont? Quale ont per favore?
x_term gianni75red Ma fastweb non ha offerta analoga ad absolute? Il router Fastweb è in comodato d'uso, quindi non sono tenuti ad avere un'offerta senza modem, perchè non costituisce un vincolo o un acquisto a rate come altri ISP. gianni75red clono lo zyxel 3000 su ont? Quale ont per favore? Ma per la 2.5G ora non sono sicuro, @simonebortolin i Leox potrebbero funzionare su OLT WindTre per ora?
simonebortolin x_term @simonebortolin i Leox potrebbero funzionare su OLT WindTre per ora? Boh credo di sì...
mark129 simonebortolin Boh credo di sì... Ma visto che i compatibii ufficiali sono • HUAWEI MA5671A versione firmware V800R017C00SPH201 • D-LINK DPN-100 versione firmware R4.2.104.039 • ZYXEL PMG3000 versione firmware V100ABVJ0b3s • TECHNICOLOR AFM0002 versione firmware V1_7_8_180123 • TECHNICOLOR AFM0003 versione firmware V1.7.6-220412 Huawei / FS.COM non dovrebbero essere i primi candidati per una "clonazione" per Absolute? O al limite AFM0003 e D-LINK (anche se mi pare avesse qualche problema pure il DPN). @stich86 ?
simonebortolin mark129 • TECHNICOLOR AFM0002 versione firmware V1_7_8_180123 • TECHNICOLOR AFM0003 versione firmware V1.7.6-220412 Su rete fastweb. mark129 • HUAWEI MA5671A versione firmware V800R017C00SPH201 • D-LINK DPN-100 versione firmware R4.2.104.039 • ZYXEL PMG3000 versione firmware V100ABVJ0b3s Su rete passiva.... Questo è il problema, il primo sappiamo che ha fin problemi se Wind aggiorna gli OLT huawei
pgxx Riesumo la discussione per chiedere: se sono attivo con TIM in FTTH FiberCop già con ONT esterno 2.5/1 e richiedo la Absolute, mi invieranno l'inutile SFP e non uscirà nessun tecnico a portarmi un nuovo ONT? Dovrei essere nella casistica "FTTH Extra" (ai tempi il sistema mi proponeva la fibra solo come nuovo cliente di rientro da altro ISP e non come cambio tecnologia) e riconfigurazione da remoto della risorsa già esistente o sbaglio?
Fabbrifibbra pgxx Viene inviato l'SFP tramite corriere, ma il delivery successivamente ti installerà un ONT esterno
Fabbrifibbra pgxx se intendi l'sfp che ti mandano no, se addirittura intendi l'ONT che usavi con il precedente operatore, nemmeno
pgxx Fabbrifibbra intendevo l'ONT esterno già in uso con TIM. Ho letto che su migrazioni OpenStream/OpenStream a volte accade.
pgxx Scusate se taggo un po' di persone ma ho bisogno di più feedback possibile. @simonebortolin @mark129 @Fabbrifibbra @x_term @AFibra80 Qualcuno di voi ha sottoscritto la Absolute e trova discrepanze tra quanto dettato dall'operatore nella registrazione vocale (2.5/500) e quanto riportato nel pdf di proposta di contratto ricevuto poco dopo (Absolute 1000)? Semplicemente un refuso o c'é del dolo?
AFibra80 pgxx ti rispondo per me (utente) . Io l' ho attivata on line come nuova linea. Verifica dell' indirizzo profilo FTTH 2.5/0.5 su rete OpenFiber. Cosa ti da la verifica indirizzo? Ricordo che in base alla scritta dell' offerta si dovrebbe distinguere anche l' infrastruttura. Poi per dettagli tecnici gli utenti esperti che hai citato potrebbero chiarirti profilo commerciale/profilo tecnico. In ogni caso puoi recedere.
x_term pgxx quando attivai una di queste uscì col riepilogo a 1000/200, io credo che non gli interessi cambiare la scritta a video nemmeno.
Fabbrifibbra pgxx ciao, confermo le discrepanze a livello burocratico, anche le diciture su area clienti sito W3 cambieranno più volte, ma di fatto poi (almeno parlo per me su fibercop) attivano 2500/1000 con ONT che consegna il delivery il giorno dell'appuntamento, ad oggi arriva ancora l'sfp con corriere che non serve a nulla. Per quanto riguarda migrazione linea e funzionamento voip non so aiutarti in quanto ho chiesto una nuova linea e il voip non mi serve, quindi non l'ho nemmeno testato.
pgxx AFibra80 Cosa ti da la verifica indirizzo? Se richiedo una nuova linea, lo stesso che dà a te. Ma dato che la mia è una NP da Tim, non si può richiedere online ma solo al 159. La sintesi contrattuale riporta 2.5/500, la proposta di contratto "Absolute 1000" e l'area clienti un generico "Absolute Fibra". "Io speriamo che me la cavo" [cit.] AFibra80 l' infrastruttura VULA FiberCop, quindi non è vero che il profilo sarà 2.5/500 (perchè quello esiste solo in passivo e su ex FlashFiber).
pgxx x_term mi confermi però che poi il profilo tecnico è quello giusto? E che l'ONT viene portato dal tecnico il giorno del passaggio?
x_term pgxx nel mio caso era in passivo però, ma sì fu attivata a 2.5/500. Ma se è per quello ho dovuto insistere col tecnico che voleva lasciarmi un modem perchè non aveva mai sentito nemmeno dell'esistenza delle Absolute... Poi ripeto SFP vs ONT è in base alla rete, certo che te lo porta il tecnico se serve... che WindTre spedisca roba che non serve è notorio... non meravigliatevi della disorganizzazione.
pgxx x_term che WindTre spedisca roba che non serve è notorio... Stamattina già mi hanno mandato l'sms per fissare l'appuntamento col corriere, prima data utile lunedì. Che efficienza...se solo servisse a qualcosa. x_term ho dovuto insistere col tecnico che voleva lasciarmi un modem perchè non aveva mai sentito nemmeno dell'esistenza delle Absolute... Sarebbe curioso accettare e vedere cosa succede. In teoria non possono addebitare un bel niente, dato che non è proprio previsto nè nella richiesta nè nel contratto.
AFibra80 pgxx ma guarda più che efficienza automatismi e nemmeno tanto gestibili. L' sfp mi è arrivato con corriere... E di quelli noti con problemi ... Il tecnico si è presentato comunque con un router che non ho fatto installare. Nei giorni successivi battaglia per far uscire il tecnico e cambiare sfp con uno mio acquistato sulla baia e poi in autonomia cambio ancora seriale sul router sempre preso da me l' Xb432b che posso gestire da remoto in quanto riconosciuto da w3.
pgxx AFibra80 L' sfp Tu sei in passivo ed è giusto che venga usato quello. Io sono in VULA FiberCop e quindi dovrebbero portarmi un ONT RJ45. AFibra80 Xb432b Ti funziona tutto stabilmente? Su una linea che ho fatto attivare, ogni tanto la fonia si blocca in uscita. Molto meno che in passato da quando ho richiesto l'ultimo firmware al 159, ma ancora il problema non si risolve del tutto. Sulla linea in attivazione ora invece monterò un ottimo Zyxel EX5601.