Impossibile connettersi al server con iliad
Giusto per chiudere il cerchio relativo all'hosting si tratta quindi di questo servizio https://moonodes.net/ ?
angiangi mmm non è che per caso quella porta sia chiusa nel router fornito da iliad? dovresti provare ad aprirla, ma non so come su quel router, non lo conosco proprio, posso solo dirti cerca qualcosa che abbia a che fare con port forwarding o simile (non posso manco aiutarti guardando il mio, è in tedesco ..)
- Modificato
attackment non posso aprirla a causa delle porte che iliad mi ha riservato, dalla porta 1 a 16383
attackment non è che per caso quella porta sia chiusa nel router fornito da iliad?
Quella è la porta di destinazione lato server, lato client utilizza una porta casuale...piuttosto avevo postulato che magari lato server vi siano blocchi su base ASN ma l'IP è pingabile...mistero...
angiangi
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Le discussioni vanno giù da sole ma basta un semplice ''up'' e tornano sù nella lista.
Comunque non è che nessuno vuole risponderti è che magari chi legge non ha le conoscenze adatte per aiutarti.
PS:
angiangi non posso aprirla a causa delle porte che iliad mi ha riservato, dalla porta 1 a 16383
Fatti dare ''IP Fullstack'' dall'assistenza Iliad e dovresti riuscire a collegarti.
Il server lavora sulla porta 25626 alla quale tu non hai accesso, visto il range che Iliad ti ha assegnato di base.
TheMarsican è capitato in passato sempre con lo stesso hosting, di avere la porta 2002 e non andava lo stesso, ammeno che non dovevo aprirla nel pannello di controllo di iliad, ora mi ritrovo con un altra porta perchè a causa di problemi hanno dovuto “rifare” per modo di dire, i server
- Modificato
angiangi più che altro non abbiamo molti dati e apparte "il ping funziona" non ci sono elementi per andare oltre. Fai almeno un traceroute verso il server da iliad e da una linea che funziona. Anche se a questo punto pure dare l'IP corrente del server non sarebbe male, dato che è dinamico...
TheMarsican Fatti dare ''IP Fullstack'' dall'assistenza Iliad e dovresti riuscire a collegarti.
Il server lavora sulla porta 25626 alla quale tu non hai accesso, visto il range che Iliad ti ha assegnato di base.
Ma lui sta puntando a quella porta come destinazione, la sorgente dovrebbe essere casuale come sempre, poi NAPT fa le sue magie e funziona con il range selezionato. Anche se non conosco Minecraft bene e non so se vuole la stessa porta per roba bidirezionale.
- Modificato
x_term Anche se non conosco Minecraft bene e non so se vuole la stessa porta per roba bidirezionale.
Dovrebbe essere questo il punto.
In uscita non dovrebbe avere problemi, ma in entrata si.
O prova a fare un redirect interno delle porte in modo da restare nel range che Iliad ha assegnato oppure con il Fullstack dovrebbe riuscire senza problemi.
Poi anche io non gioco da tempo ed ho perso alcune nozioni.