walt ovviamente l’ip numerico c’è, ma loro hanno deciso di “mascherarlo” mettendo quello dinamico

• walt ha risposto a questo messaggio

angiangi loro hanno deciso di “mascherarlo” mettendo quello dinamico

Ribadisco che un accrocchio del genere mai sentito prima in vita mia perlomeno così come lo descrivi tu.

Ma non puoi fare il nome dell'hosting? Io sono tanto curioso...

walt è “sconosciuto”, il nome è moon hosting, non è un hosting italiano

angiangi

Giusto per chiudere il cerchio relativo all'hosting si tratta quindi di questo servizio https://moonodes.net/ ?

walt no, a quanto pare ho controllato e non esce su google, il sito è control.moonhost.xyz e per creare l’account dovresti entrare in un server discord.

angiangi appunto è quello...

Per ora lascio spazio agli altri.

walt no, quello è moo nodes, non moon host

angiangi vero, ho preso un abbaglio comunque è il classico servizio ufficioso basato sul caro vecchio pterodactyl.io ed in esecuzione nello specifico su un server infomaniak.ch...chiusa questa parentesi lascio appunto spazio ad altri per ulteriore analisi del tuo problema.

angiangi mmm non è che per caso quella porta sia chiusa nel router fornito da iliad? dovresti provare ad aprirla, ma non so come su quel router, non lo conosco proprio, posso solo dirti cerca qualcosa che abbia a che fare con port forwarding o simile (non posso manco aiutarti guardando il mio, è in tedesco ..)

attackment non posso aprirla a causa delle porte che iliad mi ha riservato, dalla porta 1 a 16383

attackment non è che per caso quella porta sia chiusa nel router fornito da iliad?

Quella è la porta di destinazione lato server, lato client utilizza una porta casuale...piuttosto avevo postulato che magari lato server vi siano blocchi su base ASN ma l'IP è pingabile...mistero...

angiangi io sto aspettando qualcun’altro che mi aiuti ma a quanto pare sembra che si siano dimenticati tutti di questo post

angiangi
                      Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
                      Le discussioni vanno giù da sole ma basta un semplice ''up'' e tornano sù nella lista.

Comunque non è che nessuno vuole risponderti è che magari chi legge non ha le conoscenze adatte per aiutarti.

PS:

angiangi non posso aprirla a causa delle porte che iliad mi ha riservato, dalla porta 1 a 16383

Fatti dare ''IP Fullstack'' dall'assistenza Iliad e dovresti riuscire a collegarti.

Il server lavora sulla porta 25626 alla quale tu non hai accesso, visto il range che Iliad ti ha assegnato di base.

TheMarsican è capitato in passato sempre con lo stesso hosting, di avere la porta 2002 e non andava lo stesso, ammeno che non dovevo aprirla nel pannello di controllo di iliad, ora mi ritrovo con un altra porta perchè a causa di problemi hanno dovuto “rifare” per modo di dire, i server

angiangi più che altro non abbiamo molti dati e apparte "il ping funziona" non ci sono elementi per andare oltre. Fai almeno un traceroute verso il server da iliad e da una linea che funziona. Anche se a questo punto pure dare l'IP corrente del server non sarebbe male, dato che è dinamico...

TheMarsican Fatti dare ''IP Fullstack'' dall'assistenza Iliad e dovresti riuscire a collegarti.

Il server lavora sulla porta 25626 alla quale tu non hai accesso, visto il range che Iliad ti ha assegnato di base.

Ma lui sta puntando a quella porta come destinazione, la sorgente dovrebbe essere casuale come sempre, poi NAPT fa le sue magie e funziona con il range selezionato. Anche se non conosco Minecraft bene e non so se vuole la stessa porta per roba bidirezionale.

x_term ciao, non intendendomene non so che significa traceroute e la sua funzione, però ecco l’ip come da te richiesto, de.moonhost.xyz con porta 25626 (de.moonhost.xyz:25626), spero riesci ad aiutarmi, grazie!

x_term Anche se non conosco Minecraft bene e non so se vuole la stessa porta per roba bidirezionale.

Dovrebbe essere questo il punto.
                          In uscita non dovrebbe avere problemi, ma in entrata si.

O prova a fare un redirect interno delle porte in modo da restare nel range che Iliad ha assegnato oppure con il Fullstack dovrebbe riuscire senza problemi.

Poi anche io non gioco da tempo ed ho perso alcune nozioni.

angiangi che errore ti da quando provi ad entrare nel server sotto rete Iliad?

ecolombo in che senso? non sto avendo nessun problema con i server iliad, se sbaglio correggetemi, sto avendo problemi a connettermi a quel server a causa, penso, delle restrizioni di iliad

angiangi forse ho posto male la domanda, intendevo che errore ti da quando provi ad entrare nel tuo server dalla rete Iliad

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile