angiangi attackment è un ip dinamico e in più è un host che non so se ha la vps hostata da loro o di terze parti
attackment angiangi ah ok, beh non saprei come aiutarti allora, provato a cambiare il dns? magari sono quelli di Iliad che lo risolvono male, tentar non nuoce 🙂
walt angiangi è un ip dinamico VPS con IP dinamico? 🤔 In ogni caso non ho capito se tu riesca almeno a pingare l'attuale IP...
angiangi attackment ciao, ho provato a cambiare dns, non funziona. hai qualche altro consiglio? siete la mia ultima risorsa walt scusa ma non so molto in questo mondo, non capisco cosa intendi a riguardo😅
attackment angiangi il tuo, se sei tu ad avere problemi nel raggiungere il server prova con i dns cloudflare o google, oppure con dns alternativi di altro provider vedasi tim vodafone ecc
angiangi attackment scusa l’ignoranza, ma come si cambia il dns? dal pannello di controllo di windows o dal pannello di controllo del mio modem?
walt angiangi non capisco cosa intendi a riguardo Prendiamola da un altro lato: con quali programmi ti colleghi al server? Il browser internet? Altro?
attackment angiangi mmm non è che per caso quella porta sia chiusa nel router fornito da iliad? dovresti provare ad aprirla, ma non so come su quel router, non lo conosco proprio, posso solo dirti cerca qualcosa che abbia a che fare con port forwarding o simile (non posso manco aiutarti guardando il mio, è in tedesco ..)
angiangi walt il pannello di controllo dell’host è ovviamente su internet/sito, l’host hosta un server di gioco, quando però entro non mi fa connettere nonostante mi pinga il server e funziona tutto, non so se mi capisci
walt angiangi l’host hosta un server di gioco Qui volevo arrivare: quale gioco? Così almeno sappiamo di quali porta TCP/UDP si parla...
angiangi walt minecraft, ma non sono le porte che da di default minecraft, ma delle porte che mi hanno intestato loro, se serve la porta è 25626
walt angiangi Quindi tralasciando il discorso IP dinamico (che non mi convince) parliamo di server Minecraft su porta personalizzata 25626/TCP cui non riesci a collegarti da linea Iliad...uhm...
walt angiangi Da ché internet è internet non s'è mai visto un VPS con IP dinamico, è proprio contro ogni logica...oh poi magari esistono davvero e per fortuna mia non ne ho mai incontrati sulla mia strada 🥳 Comunque lo considero un aspetto secondario in quanto l'unica variabile discriminante al momento pare essere la connettività d'accesso (al netto di tue dimenticanze nel descrivere lo scenario).
angiangi walt ovviamente l’ip numerico c’è, ma loro hanno deciso di “mascherarlo” mettendo quello dinamico
walt angiangi loro hanno deciso di “mascherarlo” mettendo quello dinamico Ribadisco che un accrocchio del genere mai sentito prima in vita mia perlomeno così come lo descrivi tu. Ma non puoi fare il nome dell'hosting? Io sono tanto curioso...