TheMarsican Netscape93 Ma per carità, arrivo da una "scabercia" 70 mega in FTTC. Andrebbe bene anche così. È più che altro una questione di principio, OF deve setuppare le connessioni in maniera decente. Anche perché non solo tu paghi la connessione ma anche l'operatore paga OF per vendere sulla sua infrastruttura. Netscape93 anche con conseguente aumento di ping da 8 a 18 su Milano, ahimè. Questo probabilmente deriva dal trasporto OpenStream di OpenFiber, ma questa è un'altra storia 🤣
Netscape93 TheMarsican Si infatti, è per principio che voglio risolvere. La questione ping è dovuta alla zona "sfigata" in cui sto. A detta di Dimensione, scendo un po' per poi salire verso Milano. Purtroppo Tim ha un instradamento diverso e migliore su Milano, usando la dorsale Adriatica..
TheMarsican Netscape93 A detta di Dimensione, scendo un po' per poi salire verso Milano. In che comune sei? Sei raccolto a Roma o direttamente a Milano?
Netscape93 TheMarsican Sassofeltrio (RN) Credo di essere raccolto a Milano, perché se provo a pingare verso Roma, salgo ancora di più.
Lorenzo1635 Netscape93 Credo di essere raccolto a Milano, perché se provo a pingare verso Roma, salgo ancora di più. Strano però: sei in Emilia e Lepida non dovrebbe avere carenze di fibre. Chissà che giro fai. Provato a farti spostare su Roma?
TheMarsican Netscape93 In effetti è strano un aumento così alto, chissà per dove passa il trasporto OS di OF.
Lorenzo1635 TheMarsican @MassimoC Abuso della tua pazienza visto che hai postato dati di altri PCN della medesima regione. Hai visibilità per caso sul BH del comune "Sassofeltrio (RN)" (inteso come catena fisica di DF/ponti radio)?
MassimoC Lorenzo1635 Sassofeltrio non ha BH tramite DF, il PCN è collegato con una primaria light in cascata al PCN di Mercatino Conca
Lorenzo1635 MassimoC Che poi immagino scenda ancora più giù nei PoP A&B delle Marche per poi risalire verso Milano(?). Grazie mille!
MassimoC Lorenzo1635 Che poi immagino scenda ancora più giù nei PoP A&B delle Marche per poi risalire verso Milano(?) RN_01 (Rimini POP LA1) > BOH_2 (Bologna POP Core)
Netscape93 UP! Oggi dovrebbe uscire nuovamente OF per non si sa quale scopo. Nel mentre io ho scovato il MEDESIMO problema, postato da qualcuno che abita a circa 13km da qui, magari passando per la stessa tratta. [https://forum.fibra.click/d/66385-aruba-open-fiber-area-bianca-25-gbps-velocita-a-12-gbps] Il vizietto di cappare le linee, a quanto pare, lo hanno qui in zona 😅
Lorenzo1635 Netscape93 Il vizietto di cappare le linee, a quanto pare, lo hanno qui in zona 😅 C'è mediamente un post a settimana sul medesimo problema 😅 Non l'hanno ancora scalato a OF? Non è solo la tua zona, tranquillo. L'ultima a me nota: https://forum.fibra.click/d/69190-ftth-of-attenuazione-di-2059db-e-buona/5
Netscape93 Lorenzo1635 Anche oggi, appuntamento bucato e due ore di permessi spesi per nulla. Chiamato Dimensione, che segnalerà la cosa. Sembra un cane che si morde la coda. E a questo punto non capisco se Dimensione riesca a spingere la cosa al livello TECNICO di Open Fiber. @giusgius Spiace taggarti e disturbarti, ma magari con qualche magia delle tue, puoi fare qualcosa (?) Grazie mille mago!