Buongiorno, a tutti
Volevo evidenziare delle informazione errate che sono sul sito Fibercop riferite all’attivazione della linea fibra FTTH
Rrisulta che l’immobile dove risiedo, che ha quattro villette numeri civici 5,7 e 9 sono raggiunti dalla FTTH, mentre il civico 11 no. L’edificio è unico con quattro villette su glia angoli, dove lo smistamento dei cavi è su un unico tombino antistante al complesso.

La fibra non è disponibile al mio numero civico 11; i vicini di casa al numero 9 dello stesso stabile hanno la fibra già attiva da due settimane.
Sia Tim che Vodafone offrono il servizio al n.9 mentre al n.11 no, Fastweb non vede neanche la fibra.
Il pozzetto della fibra che è installato è sulla mia proprietà privata. In sostanza c’è solo da infilare il cavo fino alla mia abitazione che è lo stesso stabile dove c’è già la fibra.
Perché non figura anche il mio numero civico 11?

Spero mi possa aiutare qualche operatore di Fibercop
Il mio indirizzo via Ausonia 11, 87040 Mendicino CS, che è uguale ai civici 5,7,9 che hanno la fibra
Grazie
Francesco

cikosub
    Ci metti delle foto del distributore rame e ottico?
    In modo che si leggano i codici.

TheMarsican

Grazie per il tuo intervento
      Non ho capito cosa devo fotografare.
      Ad ogni modo, é stato installato un piccolo tombino in ferro Fibercop a ridosso della colonnina Telecom che si torvano tutti e due sul mio marciapiede di proprietà

cikosub
        Mi riferivo esattamente a questi, distributore rame (la colonnina) e distributore ottico che è sicuramente nel pozzetto.

Se quella è la colonnina alla quale ti colleghi con il rame direi che se ti rivolgi a piccoli operatori o venditori del forum per attivare un contratto ti fanno regolarizzare la situazione.

• cikosub ha risposto a questo messaggio

TheMarsican
          Grazie mille.
          Son con Fastweb da anni, sia casa che cellulare 5G, mi trovo bene.
          Purtroppo li ho contattati e non mi possono attivare la FTTH perché a loro non risulta

cikosub Purtroppo li ho contattati e non mi possono attivare la FTTH perché a loro non risulta

I call-center dei BIG non si occupano di queste cose.
            Per loro non sei coperto e basta.

Bisogna rivolgersi a chi ha supporti specializzati.

cikosub Son con Fastweb da anni e mi trovo bene.

Prova a vedere se il venditore Fastweb del forum @GiuseppePaglialonga può aiutarti in qualche modo.

• cikosub ha risposto a questo messaggio

cikosub la situazione mi è sembrata abbastanza chiara, ho bonificato l'area di influenza del tuo civico: riverifica la copertura tecnca sul sito FiberCop a partire almeno dall'inizio della settimana prossima e per cortesia aggiorna questa discussione nel momento in cui sarà eseguito l'intervento di attivazione giusto per avere riscontro sul campo in merito alla regolarità della bonifica.

walt

Grazieeeee
                Sicuramente non mancherò di aggiornarti qui
                Gentilissimo

verificando sui nostri sistemi, infatti non risulta ftth, facciamo una segnalazione e vediamo se riusciamo a far censire la via per la ftth, dato che anche gli altri civici sono scoperti per FW.

GiuseppePaglialonga vediamo se riusciamo a far censire la via per la ftth

Se vuoi provo a verificare anche il resto dei civici.

walt
                    Numeri censiti stesso stabile tranne il mio n.11

si, infatti ho allegato screenshot di FC con i civici censiti ed attivabili, vediamo cosa ci rispondono.

• walt ha risposto a questo messaggio

GiuseppePaglialonga non mi hai risposto comunque ribadisco che almeno sul civico 11 la copertura tecnica si regolarizzerà con i prossimi aggiornamenti di matrice.

leoventu ha aggiunto il tag FiberCop .

walt si abbiamo richiesto anche noi, infatti stanno aggiornando i db.
                        scusa walt, ma sto impegnato con i ragazzi che abbiamo nei presidi.
                        anche per gli altri civici stanno regolarizzando i db

Buongiorno a tutti, ho verificato anche oggi e il numero civico 11 non è ancora stato attivato.
                        Per non disturbarvi vi informo più in là senza scrivere ogni volta se non cambia lo stato. Vi prego a voi che mi avete supportato di informami se avete novità a riguardo
                        Grazie a tutti per la gentile collaborazione

cikosub la risorsa è presente e assegnata, adesso devono solo aggionare i database di vendibilità i vari operatori

cikosub o verificato anche oggi e il numero civico 11 non è ancora stato attivato

In effetti avevo fornito indicazione errata:

walt riverifica la copertura tecnca sul sito FiberCop a partire almeno dall'inizio della settimana prossima

Avrei voluto scrivere fine, non inizio...anzi ricontrolla direttamente dalla prossima settimana.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile