bruciato Lorenzo1635 le risposte di Aruba sono state del tipo: “abbiamo ingaggiato i reparti opportuni con la massima priorità con 4 solleciti e scalato il più possibile, ma ad oggi nessuna risposta da OF” Onestamente la cosa mi fa parecchio dubitare, e mi sento anche preso per il culo onestamente oramai dopo più di una settimana…oltre al fatto che lavoro da casa e devo risolvere asap
Lorenzo1635 bruciato Onestamente la cosa mi fa parecchio dubitare, e mi sento anche preso per il culo onestamente oramai dopo più di una settimana… Bha, oddio, vedendo come lavora OF ogni tanto io non avrei molto da dubitare... bruciato oltre al fatto che lavoro da casa e devo risolvere asap Quindi il tuo lavoro dipende da 20€/mese di connessione?
bruciato Lorenzo1635 in che senso? Se non ho internet devo andare in hotspot col cellulare…e ovviamente non è il massimo oltre che un disagio
Lorenzo1635 bruciato in che senso? Dico che indipendentemente da Aruba, Dimensione, Sky.... non hai garanzie su quella linea. Se lavori da casa un backup ti conviene sempre averlo pronto.
bruciato Lorenzo1635 chiaro, avevo una sim aziendale Vodafone 5g flat prima, purtroppo ora hanno tagliato e ho solo 50gb. Ma per i casi estremi, e temporanei, è sufficiente. Ma in questo momento ho dovuto abbozzare con una virtual Very da 200gb..ma se andiamo avanti ancora per le lunghe mi toccherà farne un altra…
giusgius bruciato @giusgius , ciao, ho visto che non i occupi di dimensione e ho visto che ho copertura, se leggi la mia situazione, dopo che richiederò recesso per ripensamento ad Aruba, come mi posso comportare per passare a “voi”. Mi sapresti aiutare? E sopratutto, rischio di incorrere nel medesimo problema con Openfiber e i tempi di attivazione (tenendo il mio 7690) quali potrebbero essere? Grazie in anticipo! Ciao! Dato che sei tecnicamente attivo dovresti avere il codice di migrazione e puoi gestirla come tale. In alternativa puoi fare una nuova attivazione con noi e contestualmente richiedere la disattivazione ad Aruba, così nel momento in cui avverrà la nostra i tecnici potranno comunque procedere. Dato che sei già attivo non vedo particolari criticità per i tempi, mentre per il tuo problema non conoscendo le cause non posso dirti. Di sicuro se ci dovessero essere problemi ci impegneremo per risolverli rapidamente.
TheMarsican bruciato Hai un codice amico o altro da utilizzare per caso 🙂? Sono vietati sul forum, leggi il regolamento.
ag23900 bruciato ciao, c’è un guasto aperto a OF come ti ha già detto l’assistenza. Avendo già passato la palla a loro dipende dalla loro capacità di capire che è successo. Magari lunedì provo a sentire se ci sono aggiornamenti e a far sollecitare
ag23900 bruciato il codice cliente sta nello screen come username della PPPoE, per ora penso basti quello
ag23900 bruciato Il guasto è stato scalato al secondo livello di Open Fiber e sono stati sollecitati nuovamente. Attendiamo..
bruciato grazie,@ag23900, quindi mi consigli di aspettare o tentare di fare una migrazione ad un altro operatore. La mia paura è che cosi facendo rischio di restare nel medesimo limbo, visto che il problema è di openfiber, e sempre li finirei.
bruciato Intanto aruba mi ha comunicato che ha inviato tutte le configurazioni da applicare a of e di conseguenza è tutto in carico a loro. Tempi di lavorazioni ignoti anche se incident aperto in massima priorità a detta loro...
ag23900 Lorenzo1635 In realtà quello non era un grosso problema, aveva selezionato il profilo con provisioning automatico di Aruba, che usa il DHCP. bruciato Sì, confermo che lo stato attuale è quello. Hanno inoltrato tutto il necessario a OF ma ancora non si sono fatti vivi..
PPCTQhhPLHjox bruciato ci sono due errori nella configurazione: alla voce connessione metti il flag sul secondo pallino: Collegamento ad un modem via cavo (WAN) - e collega ONT alla porta WAN del router username e password metti aruba/aruba
Lorenzo1635 PPCTQhhPLHjox Il link sale (o dovrebbe) anche come l'ha configurato lui. Ad esempio questa è la mia configurazione. Solo negli ultimi fw è possibile configurarli come hai detto tu.
bruciato PPCTQhhPLHjox Ciao, mettendo come da te suggerito non ho la possibilità di impostare username e password. Ma sembra a questo punto connesso ma internet risulta essere assente: STo sbagliando qualcosa?
Lorenzo1635 bruciato E quindi cosa dovrei mettere qua? Non ci devi mettere nulla. La configurazione che stai facendo adesso è errata. Stai configurando per IPoE mentre Aruba usa PPPoE. Era corretta la precedente. Lorenzo1635 Copia la mia (che è uguale alla tua di prima): PPPoE su VLAN 835 con credenziali arbitrarie
Lorenzo1635 PPCTQhhPLHjox FritzOS 8 è peak development: ci sono stringhe non ancora tradotte in tutte le lingue, bug aperti sul traker, UI nettamente meno responsive ma hanno shippato uguale bruciato Ripristina la configurazione as qui: Lorenzo1635 Se qualcuno in OF sta facendo o farà troubleshooting ha bisogno di vedere se sale il link o meno
Bast bruciato STo sbagliando qualcosa? Devi per forza configurare la PPPoE con le credenziali sul router. Se non puoi farlo, allora devi scegliere l'altra opzione. Comunque dico senza aver visto gli screenshot, perché usando il PC con uno screenreader la maggior parte delle immagini mi sono inaccessibili.