Lorenzo1635 Ti conviene farli da terminale gli speedtest per le linee particolarmente prestanti.
Rischi che sia il browser a fare da collo di bottiglia.
Indubbiamente. Solitamente cado di curl e scarico qualche distro Linux per test. Ma anche lì ci sono decine di variabili, il server di origine etc... ho notato che uno dei migliori è il server driver Nvidia. Ma per un primo livello, anche i web based danno più o meno una dritta! Dal passaggio Vodafone a TIM ho comunque guadagnato 400M secchi. Il che non è malaccio.
mark129 Daltronde ritengo molto probabile che tu ti opporresti se io o chiunque altro volessimo utilizzare le tue cose, anche se ti si promettesse di non deteriorarle e di permettertene l'uso quando mai ne avresti bisogno: o no?
E per buone ragioni direi.
Maddai, ma che c'entra!!! Parliamo di un cavo fibra e una borchia, su............................ capisco che voi, da tecnici, siate intransigenti su questi aspetti... noi utenti emm un poco meno 🤷♀️
TheMarsican Il raggiungere i 940/950Mbps su un link Gigabit-Ethernet poi dipende anche da quanto il tuo PC riesca a gestire lo speedtest.
Se non supero dopo mezz'ora di test gli 800... anche se il minipc di origine è decisamente scarsino, qualcosa c'è... proverò sicuramente da PC con 1G più prestanti. E poi, ma perchè non installano almeno 1 WAN + 2 LAN a 2G piuttost che usare ancora le 1G al default su tutti i router? Questo sinceramente non lo capisco!
TheMarsican Comunque ti lascio questo bel link di AVM che offre una visione un po' più specifica riguardo il WIFI (teorico).
Guarda, altro tema che volevo condividere, ma poi diventava "stressante" 😂 ho diversi dongle usb wifi6, e tutti abbastanza scarsini, o meglio, buoni per casa... nessuno supera i 2x2 e gli 80mhz 🤷♀️🤷♀️🤷♀️ quindi massimo aggancio a 1200... se va bene, ovviamente dalla posizione... diciamo che in media è sui 900! Stavo puntando un TP-LINK Archer TX50UH che sembra performare bene... ma si vedrà... tanto sono convinto non superi comunque gli 800 reali sulla FTTH 😂😂😂
DC82 Cmq per mia esperienza ho visto OF usare cavi monofibra FC e viceversa, che poi sua corretto non lo so, ma entrambe le aziende lo fanno. Inoltre sui multifibra esiste un accordo commerciale che permette FC di usare quelli di OF
ECCO QUA, tutti in pace? 😂😂😂