flavione wast3 Lebara e' su rete Vodafone e lo supporta, immagino che Vodafone itself lo supporti a maggior ragione, no? Ho specificato apposta il modello del telefono. Nel mio caso, telefono del 2020, il wifi calling non è mai stato supportato da Vodafone UK, a maggior ragione da Lebara. x_term non hai il WiFi in metropolitana Mi sembra che funzioni, sai? Lebara ha offerte molto interessanti, tipo £1.99 per 50 giga i primi 7 mesi. Ma ha una policy di sostituzione della SIM che credo renda molto facile lo SIM swap.
mark129 x_term Ho una SIM very no cap proprio per quando scendo in ferie. Beato te che ti funziona, per ora (puttanata della ricarica manuale a parte) non vedo grossi vantaggi con la full.
wast3 trabattaro la limitazione dello stesso carrier WiFi e mobile è da mesi che è stata rimossa Sono stato poco fa in un negozio Wind3, perche' mi ero deciso a provare loro. Il tale mi ha detto che il loro Wi-Fi calling funziona solo se anche la parte wifi e' windtre.
Pasknet wast3 Il tale mi ha detto che il loro Wi-Fi calling funziona solo se anche la parte wifi e' windtre Falso https://www.dday.it/redazione/47082/windtre-ha-sbloccato-il-wi-fi-calling-ora-funziona-anche-con-se-lo-smartphone-e-connesso-alla-rete-di-un-altro-operatore
G_Alo87 wast3 ti ha detto una stupidaggine. Ho wind3 al cellulare e Fastweb a casa. Il wifi calling funziona benissimo. A volte alcuni di quelli che lavorano nei negozi ne sanno meno dei clienti 😬
trabattaro wast3 qui trovi tutta la storia e varie sperimentazioni di noi utenti del forum: https://forum.fibra.click/d/35384-vowifi-wifi-calling-windtre-dal-02122022
Lionardo wast3 vowifi su smasung s22 funzionante su rete starlink e telecom Italia business,sia con tim che wind tre. Con wind tre a casa sono completamente senza copertura e funziona benissimo su linea starlink. wast3 Il tale mi ha detto che il loro Wi-Fi calling funziona solo se anche la parte wifi e' windtre. Anche a me il mese scorso facendo portabilità su windtre al negozio mi hanno detto che funzionava solo con l'accoppiata sim e fisso, gli ho detto che già avevo avuto modo di provare e funzionava ma comunque non sembrava molto informato sull'argomento, infatti all'inizio credeva stessi parlando di chiamate whatsapp.
nerd1 wast3 E poi leggo questo. Praticamente in Italia VoWifi funziona solo se rete fissa e mobile fanno capo allo stesso operatore, perche' se cosi' non fosse sarebbe piu' scomodo intercettarci. No... io ho wifi di vodafone e telefono con wind e il wowfi funziona perfettamente. Non ti basare sulla lista che trovi sui siti, per motivi che non so,non è veritiera e/o aggiornata.
wast3 nerd1 Non ti basare sulla lista che trovi sui siti, per motivi che non so,non è veritiera e/o aggiornata. Eh ma sarebbe carino sapere se il vowifi funzionera' PRIMA di comprare una tariffa...
nerd1 wast3 Sarebbe cosa buona e giusta, ma a quanto pare l'unica è provare... se guardi il sito ci sono informazioni di un certo tipo. se chiedi al servizio clienti, ne hai altre.
m1k4bz Io ho sia windtre che tim sul cellulare entrambe con vowifi, in ditta ho piu reti, Tooway , starlink e Vianova. In nessuna delle tre è disponibile il vowifi. Premetto che la rete Vianova e la principale, starlink e per il backup mentre tooway è per ufficio tecnico dedicato . In ogni caso, con questi tre non funziona. Ho samsung s24
Bast m1k4bz Bisogna vedere perché non funziona. Se sulle tue SIM (W3 e TIM) a casa tua funziona e in azienda no, probabilmente è il firewall aziendale a bloccare il VoWiFi. wast3 qualcuno sa se Tiscali supporta il VoWifi? E' una ESP di Tim, quindi dovrebbe avere le stesse identiche condizioni Tiscali è un full MVNO quindi no, non è come TIM. In Tiscali il VoWiFi era in sperimentazione.
DavideDaSerra m1k4bz Certo: sono operatori satellitari. Lo stesso motivo per cui vowifi non funzuiona all'estero: non cannibalizzare i guadagni da roaming.
wast3 nerd1 se guardi il sito ci sono informazioni di un certo tipo. se chiedi al servizio clienti, ne hai altre. E, generalmente, ne' le une ne' le altre sono corrette. A proposito, qualcuno sa se Tiscali supporta il VoWifi? E' una ESP di Tim, quindi dovrebbe avere le stesse identiche condizioni, o sbaglio?
wast3 Bast Tiscali è un full MVNO quindi no, non è come TIM. Aha, ok. Wikipedia dice ESP https://it.wikipedia.org/wiki/Operatori_di_telefonia_mobile_in_Italia
GMA wast3 Tiscali é un operatore ESP, stesso ICCID e stesso IMSI di Tim (893901 e 22201) il VoWIFI al memento non é ancora attivo ma quando lo sarà avrà le stesse configurazioni di Tim, lo stesso dovrebbe avvenire anche per Kena quando migrerà sulla nuova piattaforma e diventerà una sim Tim a tutti gli effetti.
Pasknet Lionardo Secondo me potrebbe essere una strategia commerciale per sperare in un nuovo contratto sul fisso
trabattaro Sembra che i server EPDG di Vodafone rispondano alle richieste IKE: qualcuno con Android ha modo di forzare il VoWifi e verificare se il servizio è attivo? EDIT: confermo: l'EPDG Vodafone epdg.epc.mnc010.mcc222.pub.3gppnetwork.org risponde alla richiesta IKE_SA_INIT con la lista degli algoritmi di cifratura supportati (analizzato con wireshark). -> si avvicina il rilascio del VoWifi per gli utenti Vodafone