Comunque... mi sa che ho trrovato io quello rognoso e ancora di più lo era la responsabile del punto vendita, perchè mia mamma, sebbene abbia un iPhone, non usa alcun wallet... già tanto che usi l'app IO.
Lei ha le tessere fedeltà del carrefour sua e delle sue amiche salvate come foto come le sue amiche hanno quella di mia mamma e si scambiano i buoni sconto a vicenda e mi ha detto che nessuno ha mai fatto storie.
Comunque sia... il punto è questo:
il wallet di Google se si tratta di carte di credito\debito e cose del genere abilitate al pagamento contactless, per gestirle serve che autorizzi l'operazione tramite la banca o tramite il circuito (esempio l'AmEx sul wallet di Apple), diversamente non te ne fai nulla.
Se si tratta della tessera del Carrefour non fa un fico secco: che fai la scansione del barcode o che digiti a mano l'ID cliente cifra x cifra... lui nn fa altro che generare un barcode sulla base di cosa ha letto, quindi di fatto, per la tessera del carrefour (non so le altre) avere la foto o la carta nel wallet è la stessa cosa.
Mi ha solo dato fastidio perchè la tessera è di mia moglie e non c'era niente di male e tra lo sconto che avevo in mano e i bollini del -20%, avendo preso cose ad-hoc, ci ho rimesso almeno 40 €
Altro esempio: all'Esseslunga e al carrefour stesso, se fai la spesa da solo e/o se fai cassa da solo, senza operatore, la foto sul telefono va benissimo.