simonebortolin Mrzero Il 32 e quello linkato da te? Quello esatto? sì Mrzero Schneider è meglio se poi passo passo cambio anche gli altri? io andrei di ABB, ed in particolare metterei l'ABB Ds301 per tutte le linee e un MT generale da 6kA come generale, cioè in modo inverso ad ora.
Mrzero simonebortolin adesso appena torno mi appunto tutti i codici e li scrivo 👍🏼 Cosi sapete tutto cio che è montato Pensa che chi ma fatto il quadro nemmeno ma messo le etichette per ricordare le zone 🤦🏻♂️ lo messe io. Piccolezza è pero' dai ABB Ds301 son i migliori?
simonebortolin Mrzero ABB Ds301 son i migliori? sono MTD da 1 modulo. Non sono tra i migliori prodotti ABB, però sono buoni. Mrzero questo è un 300mA non 30mA
Mrzero simonebortolin entro domani mando tutto. Poi nel caso "ribaltiam" tutto. Cosi leviam la testa al toro. Ma è mai possibile che nel 2024 trovar un buon elettricista sia roba rara
giuse56 Mrzero Ma è mai possibile che nel 2024 trovar un buon elettricista sia roba rara È una tra le cose più difficili (oserei dire purtroppo) soprattutto al sud Italia. Al Nord italia (forse) si trova qualcuno di più competente
mircolino giuse56 Al Nord italia (forse) si trova qualcuno di più competente No. Io abito a nord di Milano e ti posso garantire, in quanto a elettricisti la competenza non aumenta con la latitudine.
Mrzero Alla fine prima del mio ritorno la mia compagna se affidata ad un elettricista, sostituendo quello presente con questo https://shop.puntoluce.net/ABB-DS201LC20A30-differenziale-magnetotermico-1P+N-L-C20-0-03A-A
mark129 Mrzero Ad ora non scatta piu' CVD ( mark129 ). Mrzero affidata ad un elettricista Che conferma la storia che da te quelli sono poco preparati... IIRC è vietato dalla legge installare come principale un interruttore con potere di interruzione inferiore a 6kA... vabbe', ormai è fatta.
rikyxxx E' il generale, ho capito bene? Per me, con clima e contratto da 6K, ci voleva un Tipo F da 32A (se il montante ha cavi da almeno 6mm2). Però già avevi un C20, quindi se ti bastano 20A (e non ti scatta più nulla) puoi pensare di tenerlo, ma almeno fatti "abbassare" a 4,5kw e non spendi nulla più del dovuto.
Mrzero Do un piccolo aggiornamento, Ad ora non scatta piu', ma essendo un po' alle prese con l'appendere dei quadri (sempre per la donna di casa sottolineo), noto che con l'utilizzo del trapano (no tassellatore) mi fa "sfarfallare" le luci. Pero' non scatta nulla. Che sia il trapano? Con utilizzo di altro tipo ferro da 3200w folletto ecc non succede pero'.
Mrzero mark129 lo dicevo Mark che è come un ago in un pagliaio. Scattare non scatta ad ora... Ma è uscita questa anomalia.
Mrzero mark129 puo' esserenil trapano magari devo provare di altro apoartamento oppure nel box (pero' nel box fa psrte della casa)
mark129 Mrzero puo' esserenil trapano E' il trapano: il suo motore è tutto fuorché gentile con l'impianto elettrico, inietta disturbi. Ma non ha niente a che vedere con gli scatti intempestivi (il tipo A della protezione differenziale fa il suo dovere) né col l'amperaggio (20A) della protezione magnetotermica (ti basta guardare la targhetta del trapano per capire quanto assorbe al max).