AntoNa

Direi un disastro, ma potrebbe dipendere anche dal router TIM che scarta gli ICMP a causa di qualche protezione software che non può essere disabilitata via webgui.
Dovresti provare con un router diverso per capire se cambia qualcosa, altrimenti questi test rischiano di essere fuorvianti.

Per il testo, se lato tuo hai già controllato che non ci siano inghippi sui PC e dispositivi che usi, il problema sarà dovuto alla rete di TIM, quindi niente che tu possa risolvere autonomamente

• AntoNa ha risposto a questo messaggio

MiloZ mi hanno appena chiamato dicendo "che ci potrebbe essere un problema sulla rete", 4 settimane per accertare che ci sia un guasto. Non immagino quanto tempo ci vorrà per ripararlo...

li ho ricontattati e mi hanno detto che non c'è nessun guasto...io sono senza parole

5 giorni dopo

MiloZ
    @mark129, @MiloZ
    [Aggiornamento] la situazione non è cambiata, rimbalzato sia da operatori che tecnici tim.
    Quindi avrei intenzione di cambiare direttamente operatore, io attualmente sono su infrastruttura fibercop con tim, ma ho la possibilità di attivare una rete anche su openfiber. Avete qualche ISP da consigliarmi che non dia così tanti problemi soprattutto con l'instradamento?
    Il paese è questo 40°48'49.5"N 14°34'39.5"E

AntoNa puoi rivolgerti ai piccoli ISP o a Tiscali qui nel forum che ti seguono attentamente

@giusgius valutando i problemi che sto avendo cosa mi consiglieresti? dimensione su infrastruttura di openfiber o fibercop? utilizzano gli stessi instradamenti di tim?

AntoNa

Dimensione è una buona scelta su OF, raccolto a Roma di default ma con possibilità di aggiustare il tiro per raccolta ed instradamenti particolari (giusto @giusgius ?).
        Alternative valide come connettività potrebbero essere Fastweb, se ti attiva su Fibercop (1Gbit simmetrico) ma "pessimo" servizio clienti.
        Oppure, visto che sei napoletano, un bel provider napoletano: Klik Networks, ottimo per connettività, personalizzabilità e servizio.
        @MiloZ hai ancora una buona opinione di Klik?

mark129 Dimensione è una buona scelta su OF, raccolto a Roma di default ma con possibilità di aggiustare il tiro per raccolta ed instradamenti particolari (giusto @giusgius ?).

AntoNa non usiamo gli stessi di TIM. Ti direi Open Fiber se hai possibilità

• AntoNa ha risposto a questo messaggio
          • AntoNa ha messo mi piace.

giusgius si ho la possibilità sull'altro civico, ma dovrebbero venire a installare la nuova borchia per openfiber.
            Mi hanno detto che potrei avere sia 1/1 Gb, 2.5/1 Gb e la 10Gb. A me interessa più la stabilità della connessione che la velocità, infatti mi hanno chiesto di inviare un mail per verificare con gli indirizzi ip da controllare, che sarebbero gli stessi che ho postato sopra.

AntoNa
              Io attiverei su Openfiber con uno dei seguenti ISP che funzionano bene:

Dimensione
              Navigabene
              Planetel
              Aruba

Ce ne sono anche altri validi, ma non allungherei troppo la lista già con questi dovresti cascare sul sicuro (salvo problematiche sulla tratta Openstream relativamente al PCN di riferimento)

Su Fibercop non saprei consigliarti.

mark129 hai ancora una buona opinione di Klik?

Come assistenza insomma, spesso sono piuttosto lenti sopratutto se non si tratta di un problema "bloccante" (tipo assenza di linea etc,etc).
              Come scelta invece molto buona, permettono sempre di attivare su diversi ASN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile