appena fatto uno speed test in wifi.... 221 in download 20 in up e 38 di ping con altra roba collegata , ovviamente ho pagato il kit , avevo contattato anche dimensione ma niente da fare (sono stati gentili anche loro) , il kit è costato 250 ...più o meno un router 5g di basso livello (sono abituato ai mikrotik anche se ora ho perso un po' il filo), come ti ho scritto ho provato un po' di tutto e ho sentito persone anche del del forum gentili , qui , per darti un idea , a 30 minuti da Verona , c'è solo la 10 mega e parlo di Soave , non timbuktu, che mi costava 50 euro al mese ( e che ho disdetto anni fa), ripeto....da quando ho messo starlink (e per terra) ho risolto i problemi
p.s. quello che mi fa davvero incazzare è che la fibra passa sui pali della corrente davanti a casa ma, essendoci un canale dall'altra parte, hanno saltato tutte le case disposte su un unica parte , una decina di abitazioni, per poi continuare dopo un ponte più avanti.....senza chiedere , niente.....e senza rispondere