VoxSon ma ci sono spese di spedizione e 'handling' che ho già pagato.
Che spese?
I 49€ di attivazione?
Handling? (Il dover attendere un corriere e ritirare il pacco? Suvvia)
Ed i costi, molto più elevati, che l'operatore sostiene per attivarti ed eventualmente disattivarti?
Dei 49€ se ne fanno cippa, già è tanto che con 29,90 riescano a rientrare nel servizio offerto (tra assistenza, router ecc).
VoxSon visto che ho aderito ad una offerta che prevede un router che sulla carta doveva essere addirittura 'premium' (cit. Dimensione) perchè non posso avere un router funzionante ?
A me pare che funzioni ed anche egregiamente rispetto a tanti altri router che vengono forniti dagli ISP.
Vedi Fastgate, SkyHub, TimHub o tanti altri che sono abbastanza scrausi.
Sky pubblicizza il "WiFi Sferico" ed il suo SkyHub come portentoso, invece è una ciofeca immonda.
VoxSon Se da qualche parte fosse stato menzionato il limite dei client per SSID (che poi è un limite a prescindere) certamente avrei fatto qualche domanda prima di aderire
La domotica si tiene su VLAN separate e su Hub fatti Ad Hoc.
Per motivi di sicurezza ed usabilità deve essere totalmente standalone.
VoxSon ma pare che anche Dimensione abbia scoperto questa magagnetta dopo la mia segnalazione.
Questa è l'unica cosa positiva del discorso, la collaborazione è sempre super apprezzata e Dimensione, fortunatamente, è un ISP che ascolta i propri clienti anche lato apparati forniti.
Certo è che non sono loro a fare tutto, c'è ZTE che comunque li produce.
VoxSon Se l'operatore mi offre la possibilità di un router (che tra l altro viene aggiornato e configurato da loro regolarmente) perchè devo comprarmene uno ?
Se tu hai necessità particolari allora sei tu che devi attrezzarti.
Pensa te che sceme le aziende che creano prodotti per la gestione della domotica se tanto basta collegarle al router dell'ISP e funzionano.