- Modificato
Buongiorno, sono un cliente storico Dimensione, sono sempre stato davvero molto soddisfatto del servizio. Ho aderito all'upgrade a 2,5G passando dal vecchio Frtitzy (vetustello, ma mai nessun problema) al router in oggetto. Installato, configurato, fatto tutto. Una meraviglia, tutto perfetto. Quasi... tutto... ho notato che casualmente molti devices wifi non si collegavano proprio... o si collegavano e si scollegavano senza apparente ragione. Premetto che ho separato le bande (molte lampadine connesse non gradiscono il band steering e vogliono una rete 'pura' 2.4) Mi sono scervellato, molte maledizioni... alla fine si sono scollegati anche gli smarphones dalla banda 2.4 - riuscivo a connetterli solo alla 5.
Ho notato che per un attimo, se forzavo la connessione a 2.4 appariva la scritta PUNTO DI ACCESSO MOMENTANEAMENTE AL COMPLETO.
Pensa che ti ripensa... sono entrato nel router con le credenziali di Admin ed ho visto che per ogni SSID il numero massimo di client è 32
TRENTADUE ? io ne ho il doppio, se non di più...
Non so come uscirne... devo creare altri SSID e riconfigurare... la casa ?
Qualcuno è riuscito a superare questo limite ? Ho creato più SSID uguali ma (ovviamente) non funziona... mi pare davvero assurdo che ci sia un limite di 32 devices per SSID...
mi sa che sto sbagliando io qualosa ??
GRAZIE !!