Lorenzo1635 Io stesso ho esperienze positive con OpenFiber: l'attivazione è andata bene e il servizio non ha - per ora - avuto interruzioni significative
Ieri, 26 ottobre, si è chiusa una segnalazione di guasto di un cliente Tim su OF in area bianca.
Ho attivato il collegamento a giugno e il 9 settembre il cliente ha smesso di funzionare.
Quattro interventi Fibercop hanno verificato assenza connettività verso rete OF e girato il guasto a loro.
Per OF andava sempre bene: "Ci sono altri clienti che funzionano sulla stessa VLAN, provare a cambiare router".
Io sono intervenuto le ultime tre volte: PON acceso fisso, verifico corrispondenza collegamento interrompendo fibra e verificando con sistemi di diagnosi.
Collego strumento e verifico acquisizione indirizzo IP: nessun pacchetto ethernet ricevuto, quindi non è problema router.
Il secondo dei miei interventi ho inviato mail di escalation del guasto: per il terzo intervento è stata richiesta ancora la sostituzione del router e ho accontentato il servizio guasti OF, ma nulla di fatto.
In tre giorni saranno girate una trentina di mail e ieri sera si comunicava che, dopo operazione su ONT OF (che avevo già resettato e non è stato sostituito), il cliente ha ripreso a funzionare.
9 settembre - 26 ottobre: 47 giorni per risolvere un guasto...
Commenti?