Andreap62 Da uno che ci lavora a contatto ogni giorno, posso dirti che già Open Fiber comunica pochissimo con noi Operatori , figuriamoci col cliente finale.
Ci sono stati casi in cui purtroppo ho dovuto io stesso arrivare a cercare di mettermi in contatto con il sub appalto di zona per avere maggiori informazioni a riguardo, purtroppo però la realtà delle cose è questa: al cliente finale open fiber non è tenuta a comunicare niente, e le procedure di delivery sono ancora molto acerbe e per svariati motivi si può incorrere in situazioni "stagnanti" o senza nessuno sviluppo per settimane se non mesi ( dove purtroppo il cliente finale, e a volte l'operatore stesso rimane senza alcuna informazione in balia degli eventi).
Li sta proprio al tuo ISP e nel suo "sapersi far valere" con OF tramite tutti i canali ufficiali( e non) così da spingere per ricevere più informazioni possibili/provare a sbloccare la situazione.
Fermo restando che ovviamente non tutte le attivazioni hanno problemi eh, ci sono molte richieste che procedono abbastabza "liscie" senza neanche dover sollecitare, però altrettante volte la situazione può rimanere in stallo per mesi se non viene portata costantemente all'attenzione del wholeseller.
Mi duole informarti che TIM in particolare non è conosciuta per avere un buon servizio clienti in grado di gestire queste situazioni (sopratutto sei sei in area bianca)...
L'unico consiglio che posso darti (oltre a quello di scegliere un altro operatore che ti possa seguire meglio - o un venditore del forum - come suggerito dagli altri utenti)
È di provare a metterti in contatto con il sub appalto di zona che effettua le attivazioni , se sei al corrente di chi sia(tenendo conto che non sono tenuti a risponderti).