lorenzo9696 Verificando la copertura Wind3 mi esce che sono coperto solo dalla rame mista... PT mobile mi convinceva perchè già attivata da un amico e mi spiegava di non avere particolari problemi.
Bast lorenzo9696 Certe linee open internet (come Poste, Virgin e altre del genere) a volte danno problemi con i transiti - c'è solo Sparkle che non sempre è affidabile - e con gli IP. D'altronde se hai chiesto qui dubito che tu lo abbia fatto solo per passatempo; immagino che ti servisse un altro parere oltre a quello del tuo amico. No? 😉
GdiunG giuse56 Visto che l'utente sopra ha detto che sei coperto anche da Fibercop, se attivi Fastweb verrai attivato su infrastruttura fibercop ed avrai una connessione simmetrica quindi 1G in download e 1G in upload Che diventano 2,5gb in download e 1gb in upload se usa un router suo adatto lorenzo9696 vuol dire che windtre non ha i suoi apparati nella centrale openfiber Quindi(per il momento) la si esclude(insieme alle altre linee in openinternet
mark129 lorenzo9696 Verificando la copertura Wind3 mi esce che sono coperto solo dalla rame mista... WindTre è sempre "particolare" nelle sue coperture ma siccome anche Vodafone offre solo la copertura su Fibercop lì, è pure possibile che ci sia qualche problema con OF in zona. @MicheleBandinu , in assenza del "coperturista" @handymenny , che puoi dirci della "strana" copertura OF a quel civico (Dimensione si, Vodafone no, WindTre no, iliad si...).
giuse56 GdiunG Che diventano 2,5gb in download e 1gb in upload se usa un router suo adatto Ah si? Non pensavo. Quindi il limite è lato router e non lato profilo... Interessante, pensavo fosse lato profilo. Perché spunta come simmetrico 1000/1000 da nuovo contratto lorenzo9696 Non è male come offerta, anzi. Avendo fibercop ci farei un pensiero sinceramente.
GdiunG mark129 io credo che w3 dia precedenza ad of tra le due ftth quindi scartala ftth fibercop. Poi pero vede che non ha i suoi apparati nella centrale openfiber ,scarta quindi entrambe le ftth e va di fttc xD
handymenny mark129 Non credo di essere mai stato esperto di coperture attuali :D Comunque verificando oggi sul sito W3 risulta 2.5Gbps passiva via Openfiber, quindi direi o uno dei tanti lapsus del sito W3 o un ritardato aggiornamento del database. Vodafone invece risulta ancora via Fibercop.
MicheleBandinu A me sembra più che altro un di disallineamento sulle passive. Lato OpenStream sembra tutto ok.
lorenzo9696 Sinceramente vorrei optare per questa offerta https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-internet-casa/senza-modem, per il modem non avrei problemi, potrei usare un fritz box che abbiamo in disuso nel mio ufficio e che presto finirebbe nella spazzatura.
TheMarsican lorenzo9696 Il 7590 ha tutte porte ethernet ad 1Gbit, quindi saresti limitato a quello. Se vuoi sfruttare i 2,5Gbit (in entrata e su singolo dispositivo) e restare su Fritz devi pensare ad acquistare il Fritz 7690 , ha due porte ethernet a 2,5Gbit (WAN+LAN).
lorenzo9696 TheMarsican Scusa l'ignoranza in materia, il modem verrebbe usato solo in Wifi e mai via LAN, fa lo stesso?
TheMarsican lorenzo9696 Avresti in totale solo 1Gbit da poter sfruttare. Che per carità è sempre tanto.
giuse56 lorenzo9696 Non fa la differenza, anzi a maggior ragione che lo usi in WiFi, non noterai mai cali di banda, a meno che il canale WiFi scelto dal fritz sia saturo. Per il resto una gigabit simmetrica è un'ottima linea.
GiuseppePaglialonga nella tua via è presente infrastruttura ex flashfiber, calcola che puoi avere la 2,5gbps in download ed 1gbps in upload. a 23,95€ senza costo di attivazione, zero vincoli e modem in comodato d'uso gratuito. se preferisci avere il tuo modem, c'è opzione modem libero. si può richiedere anche l'indirizzo ip pubblico in post attivazione direttamente dall'area personale o con il reparto clienti.