mark129
...Et in Terra Pax Hominibus ;-)

Stesso problema da almeno una settimana, Milano, periferia Est
Alcune sere andavo a rilento anche in download, ben sotto i 100Mbps, a volte anche sotto i 10Mbps.
Ieri sera un po' meglio, malino il ping, male in upload e il download da speedtest era sempre alto: peccato però che poi facevo fatica a vedere dei semplici video online, quindi in realtà c'era il problema anche in download.

Visto che quando si presenta il problema spesso la banda minima garantita non viene rispettata, e che fa parte del contratto, inizierei a capire come fare a chiedere il rimborso per ogni sera in cui si presenta il problema.
    Qualcuno sa qualcosa in merito?

marc

Per speedtest da area clienti intendi quello che poi riporta al sito nperf?

Dave83 Per speedtest da area clienti intendi quello che poi riporta al sito nperf?

No, intendevo che ho inviato i risultati dello speedtest dall'area di clienti iliad:
      Nella sezione Profilo ---> Le mie Opzioni ---> Invia modulistica

lo speetest vale a metà, ore 22, fatto con rete Wi-Fi. PC a 5 cm dal modem.
      Al momento non ho modo di farlo con cavo ethernet

motobolostory interessante! aggiornami sull'esito (:

Aggiornamento dopo essere stato al telefono con il reparto tecnico per circa 30 minuti.
      L'unica è procedere tramite Ne.Me.Sys.

Mi hanno detto che sono a consenza del problema "di zona" ma non possono fare altro che chiudere il ticket perchè lo speedtest dove veniva riportato l'upload di 0,08 Mbps è stato fatto con il cellulare. (Gli ho confermato, e si vedere dallo screen)

Come segnalato da altri utenti con il servizio clienti si risolve poco, bisogna inviare il report certificato di Ne.Me.Sys. tramie PEC e allora verrà presa in carico.

Valuterò come procedere, se mi avessero garantito che il ticket è in lavorazione avrei lasciato stare, in questo caso diventa quasi una sfida per far valere i propri diritti e le velocità minime che inseriscono nel contratto

Io ho provato a installare Ne.Me.Sys. sul mio PC, ma a me almeno non funziona, ogni volta che cerca di fare il test di download fallisce.

Dave83 Stesso problema da almeno una settimana, Milano, periferia Est

Sempre Openstream o rete Iliad proprietaria?

• Dave83 ha risposto a questo messaggio
        • Bast ha messo mi piace.

ciao ho testato la linea iliad, a casa mia rete fibercop ieri sera con cavo lan 2370 689 nulla da segnalare (provincia Como)

MiloZ
          Credo Iliad proprietaria, ho il modulo SFP.
          Comunque stasera va quasi bene, ping solo leggermente più alto del normale ma quasi impercettibile e banda minima garantita ampiamente rispettata, con l'upload sopra 100mbps e ora anche ben oltre.
          Ogni tanto qualche pacchetto perso

motobolostory Qualcuno ha una soluzione in particolare?

Cambiare ISP

marc proverò a fare questo test settimana prossima, da PC con cavo ethernet, grazie mille

• marc ha messo mi piace.

Dave83
            Il contratto è a 5 Gigabit/s ?
            Lo vedi nello stato della Iliadbox

Se si è proprietaria

• Dave83 ha risposto a questo messaggio

Dave83

Perfetto se abiti a Milano, allora sei in openstream. Non è rete proprietaria

L’unica rete con tutti suoi apparati “proprietaria” che Iliad ha è quella EPON a 5 Gigabit/s.

Dave83 e allora non è proprietaria, sarà GPON Fastweb per qualche motivo. È l'unico altro caso con l'SFP possibile.

x_term ma io penso intenda SFP e poi ONT Openfiber ?

Altrimenti sì: solo SFP è Fastweb ma mi pare strano

gandalf2016 sì non è chiarissimo, per di più ormai si sono mescolate BUL e metroweb qua dentro...

x_term sarà GPON Fastweb per qualche motivo

A Milano l'ex-GOM è rimasta a TIM?

gandalf2016

No nenssun ONT esterno.
                  Prima ero con Vodafone. Inoltre, se può essere utile, sia con Vodafone che con Iliad, il tecnico che è venuto a fare l'installazione a casa era di Openfiber.

Comunque se il servizio clienti si ostina a essere così inutile, direi di iniziare a registrare le telefonate e inviare il tutto a testate di settore, magari se la cosa diventa di pubblico dominio si danno una mossa,

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile