Eh pare proprio di sì, altrimenti sarebbero di qualcun altro. Credo...
giuse56 è utile per la reperibilità
Grazie al cielo la mia - rara - reperibilità è gestita in remoto ed in orari in cui sono in casa.
giuse56 se dovessi avere un’emergenza, chiamare il carroattrezzi, un parente che si sente male o altro sei fottuto senza boh
Noi giovani-anziani abbiamo vissuto una fetta della nostra vita senza cellulare: abbiamo camminato di notte sotto la pioggia per trovare una cabina del telefono funzionante da cui chiamare l'assistenza e siamo rientrati comunque a casa, abbiamo saputo qualche ora dopo del parente ricoverato per il cui stati di salute non avremmo comunque potuto prodigarci e siamo arrivati comunque al suo capezzale, pensa che addirittura organizzavamo le ferie su un catalogo cartaceo...
Si vive meglio con certe comodità? Sì.
Si vive anche senza certe comodità? Avoja.
giuse56 tu ti porti lo zaino dietro. Ma penso perché vai a lavoro o simili
Lo prendo con me in varie occasioni, in particolare quando uso l'automobile in quanto contiene anche carta di circolazione e certificato di proprietà il quale pur non essendo obbligatorio in fase di controlli è sempre con me dopo uno sgradevole episodio - beh sgradevole...stavano per portarmi in caserma - occorso in passato con una pattuglia di Carabinieri particolarmente zelanti.
giuse56 Ora metti un giovane come me, che deve andare a fare serata con amici che mi porto il portafoglio? O lo zainetto?
Probabilmente gli sbarbi di oggi sono differenti da quelli del passato anche nelle piccole cose del quotidiano: dagli anni '90 in avanti ho sempre fatto serata con almeno portafoglio al seguito ed in più occasioni anche zainetto, e - preparati perché questa è incredibile - mi son sempre divertito senza pensieri e non mi hanno mai rubato nulla: zainetto appeso alla sedia al pub oppure nel guardaroba in discoteca.
giuse56 il portafoglio in tasca da comunque fastidio perché non è che sia proprio piccolo con banconote dentro ma soprattutto tante monete
Un giovane tecnologico come te che andrebbe in giro con banconote e monete? Curioso...
Non mi interessa convincere alcuno a non utilizzare lo smartphone per funzionalità evolute - io stesso ho ben chiarito che a certe condizioni sarei più che favorevole ad uno uso eslcusivo e mi fa piacere utilizzarlo in maniera evoluta quando capita l'occasione - ma non mi piace limitarmi acriticamente ad un unico strumento.
Ciò detto: toglietemi tutto ma non internet!