simonebortolin Nokia, buffer sottodimensionamento, nessuna soluzione

mah, io ho il nokia, con sqm riesco tranquillamente a riempire i miei 500M di upload..
e senza sqm comunque non ho dei "failed" verso server lontani (solo più lento)

Infernnn nel caso avessi la scelta quale tra il sercomm e lo zte

O il Sercomm o lo ZTE F6005 v3. Lo ZTE F6005 v2 no.

Bast perché il v2 no?

• Bast ha risposto a questo messaggio

simonebortolin interessante, sai suggerirmi qualche test alternativo per vedere se il nokia mi da problemi anche dietro sqm?

Quindi, se non si opta per il router di proprietà, meglio scegliere un ISP che utilizzi un router con connettore fibra integrato in modo da evitare eventuali problemi degli ONT.

Infernnn perché il v2 no?

In realtà potrebbe andare anche il v2 perché pare che il 7690 abbia anche il supporto al pause frame, ma con gli altri 2 si hanno più testimonianze di buon funzionamento.

simonebortolin non limitarsi ad un unico server, https://fibra.click/speedtest/ come descritto quì.

beh ma quelli suggeriti son tutti "buffer proof", c'è modo di sapere quali server speedtest in giro per il mondo sono bbr e quali no? perchè in altre discussioni ho visto citare qualcosa a londra, qualcosa a dublino, e in TUTTI i casi con SQM ho preso upload pieno (ma con nokia mai un upload failed come altri)

simonebortolin io ho questo nella foto, non dovrei avere il problema dell'upload, giusto?

Bowman se hai l'ultima versione e un router che supporta il flow control no.

Bowman non dovrei avere il problema dell'upload, giusto?

Secondo me si fa prima a provare che a chiedere 😉

simonebortolin a parte un'ora di mancamenti di stasera (ma è successo qualcosa?) direi che non mi posso lamentare

Speedtest by Ookla

Server: Swish Fibre - London (id: 34948)
                       ISP: Iliad Italia
              Idle Latency:    35.51 ms   (jitter: 0.28ms, low: 35.21ms, high: 35.75ms)
                  Download:  1526.36 Mbps (data used: 1.8 GB)
                               36.16 ms   (jitter: 0.44ms, low: 35.70ms, high: 38.35ms)
                    Upload:   448.19 Mbps (data used: 535.2 MB)
                               35.47 ms   (jitter: 0.30ms, low: 34.96ms, high: 37.84ms)
               Packet Loss:     0.0%
                Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/bf11501e-6c1b-4e68-bba5-9e664441fdbb

mi manca tipo un gigabit in dl ma da londra ci sta pure, ma il mio mezzo giga in upload lo prendo tutto

• Bast ha risposto a questo messaggio

pattagghiu mi manca tipo un gigabit in dl ma da londra ci sta pure, ma il mio mezzo giga in upload lo prendo

Ti conviene provare anche altri server per conferma, però direi proprio che il problema c'è. Non solo qualcosa in upload, anche in download.

Bast guarda non sono per niente preoccupato se la sera con tutto il mondo collegato non riesco ad avere 2.5G di banda verso l'estero, ma il punto era la gestione dell'upload e onestamente quello è quanto posso avere con 500M in upload quindi fatico proprio a vederci un problema..

root@RUTTO:/etc/speedtest# ./speedtest -s 33216
                     Speedtest by Ookla
                        Server: FibreNest - London (id: 33216)
                  Idle Latency:    35.56 ms   (jitter: 0.33ms, low: 35.25ms, high: 35.97ms)
                      Download:  2178.38 Mbps (data used: 3.7 GB)
                                   35.92 ms   (jitter: 2.23ms, low: 35.27ms, high: 314.32ms)
                        Upload:   445.72 Mbps (data used: 541.0 MB)
                                   35.39 ms   (jitter: 0.25ms, low: 35.01ms, high: 38.60ms)
                    Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/28284f79-dbec-4c33-abfb-5451683c4c4f

anche miami non male 🙂

root@RUTTO:/etc/speedtest# ./speedtest -s 57176
                     Speedtest by Ookla
                        Server: Blue Stream Fiber - Miami, FL (id: 57176)
                  Idle Latency:   122.48 ms   (jitter: 0.11ms, low: 122.39ms, high: 122.57ms)
                      Download:  2212.44 Mbps (data used: 3.1 GB)
                                  183.95 ms   (jitter: 59.03ms, low: 122.31ms, high: 245.72ms)
                        Upload:   454.09 Mbps (data used: 736.7 MB)
                                  183.40 ms   (jitter: 59.09ms, low: 122.01ms, high: 244.40ms)
                    Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/ebb91881-600f-4b76-9d74-865f82122c2d
                  • Bast ha messo mi piace.

Ma in conclusione, quale f6005 si dovrebbe prendere per poterci flashare da webgui il firmware col flow control e copiarci seriale?

Aggiungo miei 2 cent

Primi 2 test fatto con router cascata al Nexxt one
                  Quelli in mezzo con Ont Nokia e ultimo test su F6005 moddato da stich86

11 giorni dopo

TheMarsican riapro la discussione per fare una domanda veloce. La nuova versione dell ont zte fixata ha un codice con cui poterlo riconoscere o bisogna solo vedere visivamente se ha i lati appuntiti? Chiedo siccome oggi dovrebbero venire i tecnici a casa a fare i lavori e vorrei provare a chiedere se hanno il nuovo modello zte disponibile da darmi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile