Infernnn
È questo:
Info su ONT e Problemi in upload
TheMarsican io sono sotto rete fibercop comunque. Siccome mi avevano detto che oggi mi avrebbero chiamato i tecnici prima di venire volevo sapere proprio il seriale se lo ha così da poterlo chiedere tramite telefonata se possibile
TheMarsican ah ok quindi se mi chiamano mi basta chiedere se hanno zte f6005v3 e dovrebbero capire?
Infernnn
Specifica che è quello "con i bordi squadrati e appuntiti".
- Modificato
TheMarsican ok allora dopo provo ho appuntamento tra le 13 e le 15 sperando si presentino
Mi hanno montato questo dicendo che é l ultimo modello e che quelli squadrati non vengono più utilizzati. É vero o no?
- Modificato
Infernnn Mi hanno montato questo dicendo che é l ultimo modello e che quelli squadrati non vengono più utilizzati. É vero o no?
Non è vero, probabilmente avevano solo questo.
È il Sercomm FG1000R, ha i suoi problemini, come aveva indicato simonebortolin:
FG1000R buffer correttamente dimensionamento, ma manca gestione CoS, va abilitato il QoS lato router
(Se il router supporta il QoS e se funziona in modo decente)
- Modificato
Infernnn Mi hanno montato questo dicendo che é l ultimo modello e che quelli squadrati non vengono più utilizzati. É vero o no?
Mi sembra dipende più dalla zona in certe zone installano sercom e in altre zte. Sfortunatamente non puoi sceglierlo. Con ONT Nokia avevo problemi di upload mi sono arrangiato prendendomi un zte f6005v2 su eBay e chiesto aiuto per moddarlo ed ho risolto.A volte bisogna arrangiarsi
EDIT:
Puoi provare pregare il call center di Tiscali di cambiarlo con un ZTE forse ci puoi riuscire “nell’impresa” poi facci sapere se ci sei riuscito
TheMarsican bo gli ho chiesto se fosse lo zero ultimo modello inizialmente mi hanno detto di sì poi si sono presentati con questo dicendo che questo é l ultimo e unico modello che montano gli altri sono tutti in disuso. Non c'è modo di cambiarlo ora quindi?
Comunque come modem ho il 7690 non dovrei avere problemi con questo? Ora sto usando lo zyxel perché sto aspettando la portabilità del numero non so se posso già usare il 7690
Infernnn bo gli ho chiesto se fosse lo zero ultimo modello inizialmente mi hanno detto di sì poi si sono presentati con questo dicendo che questo é l ultimo e unico modello che montano gli altri sono tutti in disuso.
Non saranno molto informati...
Infernnn Non c'è modo di cambiarlo ora quindi?
No.
Infernnn Comunque come modem ho il 7690 non dovrei avere problemi con questo?
Se imposti il QoS nel modo giusto non dovresti riscontrare enormi problematiche.
TheMarsican comunque scusa ma perché ora attaccando il fritz non va? Sto provando ad impostarlo ho messo ij dati di accesso altro provider e collegamento a Rotterdam esterno e non va. Devo compilare anche i dati di accesso?
Infernnn
Ma che operatore hai?
Comunque io non so come si configurano i Fritz, mai usati.
Infernnn Posta come l'hai configurato.
- Modificato
Lorenzo1635 ok ho fatto ora va come velocità di trasmissione ho impostato 2.5 sia in up che in download. la linea me l hanno attivata 2 ore fa piu o meno facendo un test ora con il fritz ottengo questi risultati.
prima invece con lo zyxel fornito dall isp raggiungevo i 2.1 in download ma 300 in up.
Dovrei configurare altro? come attivo il QoS?
EDIT: DA Terminale ottengo questi valori su bari
Server: TIM SpA - Bari (id: 54047)
ISP: Tiscali
Idle Latency: 21.15 ms (jitter: 0.08ms, low: 20.98ms, high: 21.23ms)
Download: 2156.67 Mbps (data used: 3.8 GB)
33.58 ms (jitter: 42.67ms, low: 15.55ms, high: 341.68ms)
Upload: 426.42 Mbps (data used: 748.3 MB)
17.41 ms (jitter: 0.30ms, low: 17.15ms, high: 19.87ms)
Infernnn come attivo il QoS?
Il QoS sono le velocità che hai settato in up e down. Prova a mettere dei limiti coerenti con la linea 2.3/950
Lorenzo1635 ok molto meglio.
Server: Tiscali Italia Spa - Rome (id: 39178)
Idle Latency: 13.21 ms (jitter: 0.15ms, low: 13.03ms, high: 13.36ms)
Download: 2161.52 Mbps (data used: 3.9 GB)
13.14 ms (jitter: 0.42ms, low: 12.51ms, high: 17.18ms)
Upload: 859.43 Mbps (data used: 960.0 MB)
12.99 ms (jitter: 0.21ms, low: 12.84ms, high: 14.78ms)
Packet Loss: 0.0%
dici che posso ottenere di meglio mettendo altri parametri? in upload intendo
Infernnn come velocità di trasmissione ho impostato 2.5 sia in up che in download
In pratica è come se non avessi impostato il QoS.
Lorenzo1635 2.3/950
In realtà in upstream potrebbe andare fino a 1050 o qualcosa del genere: bisogna provare un po' di valori per trovare il compromesso migliore.
- Modificato
Lorenzo1635 mettendo 1gb in upload ottengo questi risultati.
Server: Tiscali Italia Spa - Rome (id: 39178)
Idle Latency: 12.74 ms (jitter: 0.03ms, low: 12.71ms, high: 12.79ms)
Download: 2113.41 Mbps (data used: 3.8 GB)
13.49 ms (jitter: 2.35ms, low: 12.95ms, high: 258.06ms)
Upload: 917.37 Mbps (data used: 1.0 GB)
13.16 ms (jitter: 0.17ms, low: 12.97ms, high: 14.71ms)
Packet Loss: 0.0%
comunque è normale che sullo stesso server però fatto da applicazione windows ottengo risultati differenti? non riesco a superare i 2gb in download. quale test è piu veritiero?
Infernnn quale test è piu veritiero?
Il download/upload di file da/su server che hanno abbastanza banda. In alternativa, gli speedtest fatti come da guida.
Ma soprattutto, devi testare su server che si trovano a una certa distanza, con latenze più alte di 20-30 ms. Tutto il resto lascia il tempo che trova e non rappresenta un test significativo per ciò di cui si parla in questo thread.