Evil_Ryu Torino rete metroweb, latenza aumentata e upload calato. Non ho ancora capito se sia un problema di Openfiber o di Iliad.
pattagghiu ammetto di non essermi accorto di nulla ieri sera, ma dai vostri messaggi sono andato a vedere e in effetti anche a Milano sto giro si è sentito
ellegi71 Stranamente oggi non ho avuto problemi, solitamente la sera durante le partite li ho in upload
Evil_Ryu Bah, so che interesserà poco ma oltre ai problemi con latenza e banda internet, ho problemi anche con le telefonate. A volte la iliadbox si disconnette dal voip e va riavviata. Altre volte la voce va e viene, altre volte non posso telefonare con il messaggio che tutte le linee sono occupate. Mi sembra si vada avanti di fanatismo e poca qualità per questo operatore di telefonia. Ho quasi maturato la scelta di cambiare nonostante il prezzo bloccato.
pattagghiu direi che il problema si sta allargando anche a milano, ultimamente nella fascia oraria nefasta anche qui upload quasi azzerato e difficoltà di fare qualsiasi cosa faccio speedtest orari e il picco negativo è sempre in quello che gira alle 22:00, visto che per il resto sono fisso a 450 male male
pattagghiu sono a milano, qua non c'è epon ma mi pare che tutta questa kilometrica discussione sia su gpon, no?
ellegi71 Stasera disastro, via CLI stesso risultato https://www.speedtest.net/my-result/a/10759918319
bm182 ellegi71 Anche per me in provincia di Ascoli Piceno: pochi mega in download e quasi nullo lo upload. Ping oltre i 70 ms
Teowski Stasera ko, download a 100, upload a 2 ping altissimo e perdita pacchetti infinita, provincia di Torino
Matti-12 Ieri sera 30 aprile in provincia di Milano durante la partita dell inter il problema è tornato!!! Upload a 2 mega e download sui 400 ma linea inutilizzabile! Questo problema c'è l ha solo iliad e a quanto pare non riescono a risolverlo. Ho provato a chiamare l assistenza e mi dicono che per loro la linea è perfetta e non risulta nulla
mark129 Matti-12 Questo problema c'è l ha solo iliad Ce l'ha solo iliad? SE è un problema, la soluzione pare facile, più facile che scrivere sul forum. 😉😇
Bast mark129 SE è un problema, la soluzione pare facile, più facile che scrivere sul forum. Pare che il bello dei problemi sia poterne parlare, e che il brutto sia risolverli. Anche perché, se li si risolve, poi di che si parla? 😉
mark129 Bast poi di che si parla? Boh... Io forse proporrei come argomento di come parlare di un eventuale, futuro problema rispettando grammatica ed ortografia della lingua italiana ma mi sa che non raccoglierei grande consenso. 🤪