Teowski Hadx Eh per il ping posso capire ma mi frega poco, prima avevo una connessione che già era serata buona se stato su 80 di ping, il problema è il packet loss, non me ne intendo però non credo un evento possa fare arrivare la perdita di pacchetti a oltre il 10%
Hadx Teowski non me ne intendo però non credo un evento possa fare arrivare la perdita di pacchetti a oltre il 10% Non è l’evento in sé, è il traffico aggiuntivo che questo genera che porta a superare la capacità disponibile con le conseguenze che vedete, cosa che invece senza evento non avviene.
daniele86 nel mio piccolo ho cambiato sim dati, da Iliad 350 a alpsim, pago sicuramente di più ma ieri sera stesso ripetitore, stesso orario, problemi 0. conferma che il problema riguarda anche le sim dati ovviamente non so con quale logica e in quali condizioni se hanno impostato priorità in base ai giga consumati o altro questo lo sanno solo loro.
simofg57 daniele86 credo sia la rete di trasporto Iliad che va a saturare, ecco perchè si riscontra il problema sia con le sim che con le connessioni fisse
marc Hadx superare la capacità disponibile Satura l’upload e non il download, perché? Se sommiamo un upload di 10 mega con la perdita di pacchetti solita…
Evil_Ryu Ho notato che, questa notte, la fibra è stata down dalle 04:34 alle 07:17. Staranno ancora cercando di sistemare?
Teowski Evil_Ryu io ho avuto la fibra down fino a 10 minuti fa da stamattina alle 8, non aveva il led pon acceso sull'ont e la box ferma allo step 4, mi fanno che non c'era nessuna interruzione ma che si risolva così da sola mi sembra strano, magari qualche lavoro in giro lo stan facendo Aggiornamento: ora nuovamente down
Evil_Ryu La latenza è rimasta sui 20 ms, ben diversa da quella che aveva prima del loro intervento che era sui 5 ms.
Dave83 Stasera probabilmente non sarò a casa per controllare, qualcuno riesce a monitorare la situazione upload, ping e pacchetti persi in concomitanza con la partita su Prime Video?
Teowski Dave83 per adesso tutto ok, nessuna perdita, ping da 5 a 8 come tutte le sere e upload al massimo, almeno per me
Evil_Ryu Di disservi mi sembra, per ora, non ve ne siano più stati ma la latenza è rimasta più alta. Credete vi sia possibilità torni quella di prima o si debba cambiare provider?
ellegi71 Ieri sera durante Atalanta-Juventus ho notato nuovamente rallentamenti in upload 60 Mbps , download a 920 Mbps e ping 8.7ms (Basso Piemonte area bianca)
Evil_Ryu Non ci ho fatto caso perché non stavo usando internet ma, se ricominciamo con questi problemi, la voglia di cambiare provider si incrementa. Io ormai ho il ping standard di 23 ms.
ellegi71 Ci risiamo a quanto pare, stasera c'è la Champions su Prime, anche il ping molto più alto https://www.speedtest.net/result/c/ee4d2bd2-5f62-4c9f-9cf1-2265ac3712a1 https://www.speedtest.net/result/c/ce040286-10c0-4c4e-a0eb-4afca9b06004