Zona Padova non é cambiato nulla, ma l’ormai sappiamo che ci vorrá ancora tempo…
Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi
Torino città, sono nella stessa barca, ieri sera upload sotto i 10 Mbps e ping sui 50 ms.
Mi domando se valga la pena attendere la risoluzione del problema o migrare verso altro provider.
Non vorrei dirlo troppo forte, ma stasera non c'è il minimo accenno di degrado!
La latenza però è passata da 6 ms a 26 ms.
Vero, anche se devo dire che proprio non c'è stato neanche un accenno minimo di degrado, neanche un minimo abbassamento del upload o innalzamento del ping.
E, non so se è un caso, Nemesys è tornato a funziona proprio oggi, ieri non funzionava.
Sì stasera pare finalmente normale, ma come stato già detto aspettiamo le partite e speriamo in bene
- Modificato
Si che risolvono ne stanno “parlando” su DDAY e HDBLOG . Pero’ e’ grave che decidono di muoversi solo quando ci sono le sommosse popolari con siti specializzati che li citano.
GusEdgestream Pero’ e’ grave
Grave... Sparkle allora cosa è, che ci mette mesi o anni a risolvere le congestioni?
iliad è un big operator, ontologicamente opaco come tutti i big (dall'esterno non si sa mai cosa succeda all'interno), con l'aggravante personalissima della chiarezza del suo marketing (che riguarda solo il prezzo, nei fatti).
mark129 che riguarda solo il prezzo, nei fatti
Scusa se è poco!!!
Hanno sistemato li, ma hanno fatto casini in Epon.
Da ieri la linea va e viene in varie parti d'Italia.
Verzo80 Da ieri la linea va e viene in varie parti d'Italia
Dove se ne parla?
- Modificato
https://downdetector.it/problemi/iliad/
Da 2 giorni passa dal normale - arancio - rosso
Devo usare il backup.
- Modificato
Verzo80
Roma, EPON su OF: 0 problemi, connessione UP da quando ho riavviato la IB l'ultima volta (8 ottobre).
Nessuna problematica di navigazione o velocità basse.
- Modificato
Anche da me velocità nella norma, quando va.
Tutto ad un tratto manca la linea poi torna dopo qualche minuto.
Tutti i parametri della linea sono a posto.
Chiudo questo O.T rispetto alla discussione.
Mi hanno confermato che stanno aggiornando qualcosa nella mia Città e la linea va e viene fino alla fine dei lavori.
Certo che se ciclicamente si ritorna al problema della saturazione... Non mi sembra facciano grande monitoraggio, ottimizzazione e implementazione della loro infrastruttura.
- Modificato
Evil_Ryu Certo che se ciclicamente si ritorna al problema della saturazione
Boh, forse mi è sfuggito qualcosa in questi anni perché tolte le aree ex Metroweb, dove un po' tutti gli operatori che sono costretti ad appoggiarsi totalmente a openfiber soffrono in casi particolari come con le partite importanti, è la prima volta che leggo di saturazione, soprattutto su così larga scala.
Per il resto si è solo vissuto il periodo iniziale di problemi di microdisconnessioni (poi risolto) e le lamentele di chi criticava iliad per il prezzo troppo basso o per il prezzo troppo alto (insomma tipico atteggiamento di chi non sta bene mai nulla).
Anche voi problemi stasera? Il weekend l'ha passato senza problemi, stasera con la partita invece tornato tutto come prima