• FTTHiliad
  • Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi

leggevo proprio ieri su HdBlog la stessa notizia.
Sanno perfettamente cosa vi sta succedendo e pare sia un problema che hanno già riscontrato in Francia quelli di Free, casa madre di Iliad.
Vi riporto il link https://www.hdblog.it/iliad/articoli/n599612/iliad-problemi-fibra-internet-lento/ ma temo che nonostante tutti i vostri sforzi per cercare di venirne a capo, il problema è infrastrutturale e vi resta solo di aspettare che Iliad risolva.

Dave83

Non hai nessun pacchetto perso.

Magari non in quel test, ma da speedtest e ping classico risultava qualche pacchetto perso (intorno 1,5%).
    E anche in altri mtr che ho fatto (schedulati ogni 5 min) ogni tanto c'erano, tipo questo:

Start: 2024-11-15T21:30:27+0100
    HOST: DESKTOP-Davide              Loss%   Snt   Last   Avg  Best  Wrst StDev
      1.|-- 192.168.1.254              0.0%   100    0.0   0.1   0.0   6.0   0.6
      2.|-- 194.149.186.44            17.0%   100   16.0  14.1  10.0  18.0   1.9
      3.|-- mno-b3-link.ip.twelve99.n  0.0%   100   23.0  25.0  18.0  92.0  10.8
      4.|-- cloudflare-ic-328335.ip.t  2.0%   100   25.0  31.8  18.0  81.0  12.9
      5.|-- 188.114.100.3              2.0%   100   25.0  25.3  18.0  75.0   7.3
      6.|-- one.one.one.one            2.0%   100   23.0  22.7  17.0  27.0   2.0

Andrea786
    Ognuno tira l'acqua al suo mulino.
    Lo devo ancora trovare un AD che dice che un suo concorrente offre prodotti e/o servizi migliori di quelli offerti dalla sua compagnia.

gandalf2016 non mi ero accorto che Torino città fosse aera C&D comunque

Mtty Torino città, come Milano e Bologna e come tutto il cluster C&d sono in openstream, e quindi saturano insieme

• Mtty ha risposto a questo messaggio

simonebortolin sì ma dire che il problema è in aree a bassa densità c&d facendo finta che non coinvolga anche Milano Torino Bologna direi che si tratta di "minimizzare eccessivamente" il problema 🤣

(mi riferisco alla dichiarazione di Iliad)

Mtty a me risulta delle 3 città A&B solo torino che ha problemi

Non capisco perché è stato cancellato il mio giudizio, tra l’altro molto fondato e veritiero.
          Ho solo riferito ciò che mi ha detto il Servizio Clienti Iliad punto!

• x_term ha risposto a questo messaggio

Bobafit molto fondato e veritiero

Se intendi che dovrebbe essere permesso definirli con un insulto, direi di no. Ed è l'unica parola che ho rimosso. Ora tu sei migrato mi pare, quindi discorso chiuso no?

x_term
              Insulto assolutamente no, cosa c’entra se ho migrato, vige sempre il contraddittorio sempre

Stasera la situazione sembra essere migliorata rispetto a qualche sera fa, c’è comunque un degrado come velocità (soprattutto in upload, in download potrebbe essere il Wi-Fi che limita) ma almeno è utilizzabile.
              (Il primo Speedtest è su server Eolo)

Zona Padova non é cambiato nulla, ma l’ormai sappiamo che ci vorrá ancora tempo…

Torino città, sono nella stessa barca, ieri sera upload sotto i 10 Mbps e ping sui 50 ms.
              Mi domando se valga la pena attendere la risoluzione del problema o migrare verso altro provider.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Evil_Ryu Mi domando

E cosa ti rispondi?
                A risolvere, risolveranno.

Non vorrei dirlo troppo forte, ma stasera non c'è il minimo accenno di degrado!

Dave83 ma stasera non c'è il minimo accenno di degrado!

Speriamo bene (ma aspetta il primo giorno di partite per sperare ardentemente).

• Bast ha messo mi piace.

La latenza però è passata da 6 ms a 26 ms.

Vero, anche se devo dire che proprio non c'è stato neanche un accenno minimo di degrado, neanche un minimo abbassamento del upload o innalzamento del ping.
                  E, non so se è un caso, Nemesys è tornato a funziona proprio oggi, ieri non funzionava.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile